Dinamica e conveniente, Bper promossa da Citi

Milano Finanza ECONOMIA

Difatti, da inizio anno Bper ha sottoperformato le altre banche italiane del 12% e stamattina tratta in ribasso dello 0,49% a 1,626 euro.

Convocata all'esame della semestrale, Bper è stata promossa a pieni voti da Barclays e Citi, che tra l'altro ha alzato il rating da neutral a buy.

Non bisogna, poi, dimenticare che Montani non ha escluso la possibilità di future acquisizioni: "Considerando la sua struttura del capitale", ha commentato Citi, " Bper potrebbe rivolgersi verso player piccoli o medi e un accordo potrebbe garantire buone sinergie e opportunità di profitto". (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il piano industriale 2022-2024 "traccerà la strategia per una nuova fase di crescita del Gruppo, contribuendo al contempo ad accompagnare la ripresa economica nel Paese”. L'amministratore delegato di Bper, Piero Luigi Montani, non pensa a un'operazione di aggregazione con Banca Carige, che è in cerca di un partner, per il futuro. (Adnkronos)

La carica di direttore generale sarà assunta dall’amministratore delegato, Piero Luigi Montani, che ha preso il suo posto al vertice della banca da alcuni mesi. Il consiglio esprime a Vandelli “un sincero ringraziamento per l’impegno, la dedizione e il contributo, in termini di creazione di valore, resi durante gli anni alla guida della banca” (Tvqui)

(Adnkronos) - Il Consiglio di amministrazione di Bper Banca ha deliberato nei giorni scorsi un rafforzamento della compagine di Direzione Generale, provvedendo alla nomina di Elvio Sonnino a vice direttore generale Area Governo Operativo con decorrenza 1 agosto 2021. (Tiscali.it)

Intanto, per seguire l’evolversi del pensiero della Fed saranno da tenere monitorati i vari discorsi in programma, con particolare attenzione agli interventi di Jackson Hole (26-28 agosto) Come ogni primo venerdì del mese, alle 14:30 ora italiana, il dipartimento del lavoro Usa ha presentato i principali dati del mese di luglio. (Finanzaonline.com)

“I risultati del semestre – spiegano da Bper – evidenziano l’aumento dei volumi, l’incremento della redditività, il miglioramento della qualità del credito e il rafforzamento del posizionamento competitivo”. (Startmag Web magazine)

I CONTI DI BPER E LE MORATORIE. Conti, commenti e scenari su Bper dopo la relazione semestrale. Un bilancio positivo per il primo semestre dell’anno che ha beneficiato anche dell’integrazione degli sportelli di Ubi Banca. (Startmag Web magazine)