Dinamica e conveniente, Bper promossa da Citi

Milano Finanza ECONOMIA

Difatti, da inizio anno Bper ha sottoperformato le altre banche italiane del 12% e stamattina tratta in ribasso dello 0,49% a 1,626 euro.

Convocata all'esame della semestrale, Bper è stata promossa a pieni voti da Barclays e Citi, che tra l'altro ha alzato il rating da neutral a buy.

Non bisogna, poi, dimenticare che Montani non ha escluso la possibilità di future acquisizioni: "Considerando la sua struttura del capitale", ha commentato Citi, " Bper potrebbe rivolgersi verso player piccoli o medi e un accordo potrebbe garantire buone sinergie e opportunità di profitto". (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il Cet1 fully phased pro forma si attesta al 13,5%, crescendo di 10 punti base rispetto a fine marzo, con un "ampio buffer" rispetto al requisito Srep dell'8,125%. Gli abbonati Reuters possono leggere il comunicato integrale cliccando. (Investing.com)

"Tenderei ad escluderla, ha ancora problemi da risolvere, un po' la conosco, ci sono passato, e non mi sembra l'aggregazione più importante", ha detto in conference call con gli analisti Il piano industriale 2022-2024 "traccerà la strategia per una nuova fase di crescita del Gruppo, contribuendo al contempo ad accompagnare la ripresa economica nel Paese”. (Adnkronos)

Lo ha detto l'ad di Bper, Piero Luigi Montani, in conference call con gli analisti parlando delle opzioni di M&A per Bper. "Non abbiamo pensato o stiamo pensando ad altre operazioni, certo il mercato sta andando avanti, potremmo essere coinvolti e se sarà così valuteremo la convenienza per i nostri azionisti. (Tiscali.it)

(Adnkronos) - Il Consiglio di amministrazione di Bper Banca ha deliberato nei giorni scorsi un rafforzamento della compagine di Direzione Generale, provvedendo alla nomina di Elvio Sonnino a vice direttore generale Area Governo Operativo con decorrenza 1 agosto 2021. (Tiscali.it)

Non a caso sia l'istituto valtellinese (+2,59%) che il gruppo guidato da Giuseppe Castagna (+7,33%) hanno registrato consistenti rialzi. A Piazza Affari il settore bancario si è messo in particolare evidenza. (ilGiornale.it)

I CONTI DI BPER E LE MORATORIE. Conti, commenti e scenari su Bper dopo la relazione semestrale. Un bilancio positivo per il primo semestre dell’anno che ha beneficiato anche dell’integrazione degli sportelli di Ubi Banca. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr