Precipita la fiducia dei consumatori Uk. Peggio del 2008, della Brexit e del Covid

Milano Finanza ESTERI

Le prospettive per la fiducia dei consumatori sono nere e nulla all'orizzonte indica a breve un motivo di ottimismo"

"La fiducia dei consumatori è importante perché fornisce un segnale tempestivo e affidabile".

Joe Staton, client strategy director di GfK, ha detto senza mezzi termini: "Questo significa che la fiducia dei consumatori è ora più debole rispetto ai giorni bui della crisi bancaria globale, dell'impatto della Brexit sull'economia e dei lockdown a causa del Covid". (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

L’inflazione è salita al 9% in aprile, toccando i massimi dal 1982, quando Margaret Thatcher era primo ministro. Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Lo scenario è «apocalittico»: parola del governatore della Banca d’Inghilterra, Andrew Bailey, che non è propenso all’iperbole. (Il Sole 24 ORE)