Mercati – L'Europa tenta il rimbalzo, Milano a +1%

Mercati – L'Europa tenta il rimbalzo, Milano a +1%
Il Cittadino on line ECONOMIA

A mercati chiusi, Ibm ha inaugurato la stagione delle trimestrali dei gruppi tecnologici riportando ricavi oltre le attese a 18,75 miliardi di dollari e utili pari a 1,33 miliardi.

In positivo anche i futures di Wall Street, dopo la chiusura in rosso lunedì per i principali indici americani.

A Milano il Ftse Mib guadagna l’1% in area 24.200 punti.

Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund riparte in area 109 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,69%

In rialzo anche il Cac 40 di Parigi (+0,9%), il Ftse 100 di Londra (+0,9%), il Dax di Francoforte (+0,8%) e l’Ibex 35 di Madrid (+0,6%). (Il Cittadino on line)

Su altri giornali

Il Bitcoin nelle prime battute della giornata è in caduta del 4% e sotto la soglia dei 30mila dollari. Sull’Aim, da segnalare CrowdFundme (-1,3%), che ha avviato il collocamento del minibond di Ellemme, società specializzata in operazioni Real Estate (FIRSTonline)

Il Ftse Mib cede lo 0,2% mentre Francoforte torna in parità e Parigi e Londra riducono i rialzi, rispettivamente, allo 0,4 e allo 0,3%. i sgonfia il rimbalzo delle Borse europee, con Milano maglia nera che passa brevemente in territorio negativo e poi riagguanta la parità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Solo ieri, infatti, la perdita virtuale, basata sul calcolo della capitalizzazione delle Borse del Vecchio Continente, è stata di 240 miliardi di capitalizzazioni in una sola seduta. Stando ai dati della Review dei mercati aggiornati al 28 dicembre, l’indice Ftse Mib ha infatti registrato un calo del -5,2%. (Newsby)

la variante Delta affonda le Borse - ItaliaOggi.it

FARI PUNTATI ANCHE SU TELECOM E SETTORE LUSSO. Sotto stretta osservazione anche Telecom Italia (+1,08%), dopo che ieri i vertici del gruppo hanno tagliato le previsioni 2021 sui margini. Le Borse europee tentano il rimbalzo. (Yahoo Finanza)

Poco sopra la parità il FTSE Italia Mid Cap (+0,43%); come pure, guadagni frazionali per il FTSE Italia Star (+0,41%). I più forti ribassi, invece, si verificano su Biesse, che continua la seduta con -1,02% (QuiFinanza)

Male anche tutte le altre principali borse del Vecchio Continente, con Francoforte che ha chiuso a -2,69%, Parigi a -2,54% e Londra a -2,32%, dove ieri il "freedom day" ha sancito lo stop alle restrizioni anti-Covid, nonostante i contagi giornalieri siano a quota 50mila. (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr