Il Fondo Monetario Internazionale esorta El Salvador a rimuovere lo status di valuta a corso legale di Bitcoin

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Martedì il FMI ha riferito che, anche se i pagamenti digitali presentano il potenziale per una maggiore inclusione finanziaria nella nazione centroamericana, l'uso di Bitcoin (BTC) come valuta legale comporterebbe "grandi rischi", relativi alla stabilità ed integrità finanziaria e alla protezione dei consumatori.

La raccomandazione dei funzionari fa seguito ad una consultazione dell'Articolo IV nel Salvador. (Cointelegraph Italia)

Su altri media

Ascolta qui download. Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha esortato El Salvador a rimuovere lo status di valuta a corso legale per Bitcoin. Comunque, si legge nell’analisi, El Salvador ha avuto uno dei tassi più bassi di contagi e morti da Covid 19. (Cryptonomist)

In mezzo al calo del mercato, El Salvador acquista altri 410 bitcoin. El Salvador è il primo paese ad adottare bitcoin come valuta legale, e abbiamo visto grandi risultati finora. (Reddito Inclusione Sociale)

l Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha chiesto al governo di El Salvador di abbandonare il Bitcoin come moneta legale e di regolare in modo rigoroso il «portafoglio elettronico» (Chivo e-wallet) che è stato adottato in tutto il Paese. (Ticinonline)

El Salvador primo paese ad adottare bitcoin come moneta a corso legale. A settembre, El Salvador è diventato il primo paese ad adottare bitcoin come moneta a corso legale. Il Presidente del paese El Salvador, Nayib Bukele, ha acquistato 15 milioni di dollari di Bitcoin. (Tecno Android)

Nel rapporto sulle prospettive per l'anno, CoinShares ha dichiarato che altri "sovrani comparabili" stanno probabilmente osservando attentamente per vedere quali benefici economici possono derivare dall'adozione di BTC di El Salvador (Cryptonews Italy)

Buona lettura Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. (cripto-valuta.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr