Meteo: prossime 48 ore apice del caldo africano ma anche improvvisi temporali

3bmeteo INTERNO

ore 9:52. di Lorenzo Badellino 4 agosto 2022ore 9:52. 1 minuto, 46 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 46 secondi. Prossime 48 ore tra gran caldo e qualche temporale. SITUAZIONE.

Ecco nel dettaglio il tempo previsto fino a venerdì:. METEO GIOVEDI'.

Temperature in ulteriore lieve locale aumento, massime fino a 37/38°C su Val Padana, Foggiano e Materano

Meteo: prossime 48 ore apice del caldo africano ma anche improvvisi temporali L'anticiclone africano determinerà condizioni di prevalente stabilità con caldo intenso, ma non mancherà qualche temporale sulle zone alpine. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Al Sud: soleggiato e caldo ben oltre la media del periodo Al Centro: sole e caldo intenso ben oltre la media del periodo. (Adnkronos)

Solo dal weekend il crescente apporto di infiltrazioni d’aria fresca dal Nord Europa accenderà i temporali, che cominceranno a presentarsi in modo più diffuso ed intenso sui rilievi e non solo. Il grande caldo abbraccia l’Italia in questa rovente Estate 2022, con meteo che si ripete quasi uguale a sé stesso da svariate settimane. (Meteo Giornale)

Meteo: prossima settimana, da Lunedì 8 Agosto prima vera crisi dell'Estate? Previsioni meteo per la prossima settimanaIl caldo africano rischia di prendersi una bella pausa. (iLMeteo.it)

Nulla da dire su cieli mari e venti: sereno, ventilazione orientale e poi di brezza sulla linea di costa, mari piatti o quasi calmi. Domani rispetto ad oggi forse un modesto calo (1/2 gradi). (Meteo Toscana)