FQChart della settimana: FdI primo partito nei sondaggi, M5s spera nell’effetto Conte

FQChart della settimana: FdI primo partito nei sondaggi, M5s spera nell’effetto Conte
Il Fatto Quotidiano INTERNO

(Istituti considerati: Swg, Tecné, Euromedia Research, Demos, Index Research)

FQChart è la media aritmetica settimanale dei sondaggi sulle intenzioni di voto degli italiani in esclusiva per Il Fatto Quotidiano.

Si tratta di un vantaggio ancora esiguo (meno di mezzo punto percentuale) ma quattro dei cinque sondaggi pubblicati la scorsa settimana registrano il partito di Giorgia Meloni davanti a quello di Matteo Salvini (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Se delle ipotetiche elezioni politiche si dovessero concludere in un fine settimana di luglio del 2021, Fratelli d’Italia ne potrebbe uscire come primo partito. Così pare confermino quasi tutti i sondaggi politici, compreso il recente realizzato dall’Istituto Tecné per l’Agenzia Dire. (Sputnik Italia)

Complice la flessione della Lega che scende al 20,2% ora la distanza tra le due forze alleate del centrodestra è di oltre mezzo punto percentuale. Sondaggi Tecnè: nota metodologica. sondaggio realizzato da Tecnè con Agenzia Dire, con interviste effettuate il 16 luglio su un campione di mille casi (Termometro Politico)

Sondaggi politici al 19 luglio: Fratelli d’Italia allunga, Lega spodestata dal trono

Sondaggi politici, Draghi il politico più apprezzato. Guardando al resto dei partiti, il PD rimane stabilmente in terza posizione con il 19% delle preferenze Della stessa percentuale cala la Lega, aumentando quindi la distanza tra le due formazioni politiche. (Vesuvius.it)

Sondaggi politici Tecnè: Partito democratico a un passo dal secondo posto. I democratici continuano a insediare la Lega per il secondo posto assoluto negli ultimi sondaggi politici Tecnè. Il partito di Enrico Letta ha guadagnato lo 0,1% in una settimana, portandosi a mezzo punto percentuale dal partito di Matteo Salvini (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr