Ausl Romagna Ravenna, Andrea Morelli è il nuovo primario del Pronto Soccorso

il Resto del Carlino SALUTE

Precedentemente aveva lavorato all’Ospedale di Cervia, al Sert di Ravenna oltre a varie esperienze di medicina territoriale e del lavoro.

La struttura ha una dotazione di 39 medici compreso il direttore che prendono in carico oltre 95mila pazienti l’anno.

Morelli è docente alla Scuola di specializzazione in Medicina di Emergenza–Urgenza.

Laureatosi in Medicina all’Università di Bologna nel 1984, Morelli ha conseguito la specializzazione in ‘Tisiologia e Malattie dell’Apparato respiratorio’, sempre all’Alma Mater. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Il direttore sanitario dell’Ausl Romagna Stefano Busetti, nell’introdurre il nuovo primario, ha evidenziato come “la ‘macchina’ dell’emergenza-urgenza in Romagna, reparti di Pronto soccorso e 118, è complessa. (RavennaToday)

Stefano Bussetti, direttore sanitario dell’AUS Romagna, introducendo il nuovo primario ha evidenziato come l’emergenza – urgenza in Romagna e i reparti di pronto soccorso e 118 siano complessi. E’ stato nominato un nuovo direttore dell’unità operativa di pronto soccorso e medicina d’urgenza di Ravenna (TuttoAbruzzo.it)

La questione è sempre quella: troppi accessi al pronto soccorso, anche non necessari, che intasano le sale d’attesa e allungano all’infinito i tempi. Per l’Ausl Romagna questa è una nomina importante: chiudiamo la copertura di tutti i pronto soccorso dell’azienda che sono 7. (ravennanotizie.it)

Dell’ospedale di Ravenna. Nuovo direttore dell’unità operativa di “Pronto soccorso e Medicina d’Urgenza”. A seguito di apposita procedura selettiva il dottor Andrea Morelli è stato nominato direttore dell’unità operativa di “Pronto soccorso e Medicina d’Urgenza” di Ravenna che è costituita da: Pronto soccorso dell’Ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna, Medicina d’urgenza dello stesso e Punto di primo intervento dell’Ospedale “San Giorgio” di Cervia, ruolo che già ricopriva come facente funzioni dal pensionamento della dottoressa Maria Pazzaglia, “storico” primario del reparto. (Ravenna24ore)