M5S: Conte, 'mio partito? Mai pensato, contro personalismi in politica'

La Sicilia INTERNO

Io sono contro i personalismi in politica.

Io non l'ho mai pensato e l'ho detto.

Se invece di guardare alle istanze dei cittadini, ci si accomoda – come la vecchia politica, la politica tradizionale – sulle sedie, nei palazzi è una prospettiva che non sarà mai la nostra".

Così il leader del M5S Giuseppe Conte, in un'intervista a 'Controcorrente' in onda questa sera su Rete 4

Il partito di Conte "lo ipotizzavate voi. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Guardi, uno può ammettere un errore, però dire che ha abbracciato un principio e quel principio oggi diventa negoziabile fa male a lui, non al M5S". Roma, 22 giu. (La Sicilia)

Su questo, io che sono stato anche presidente del Consiglio, non posso accettare alcuna lezione”. (LaPresse) – “Noi abbiamo già chiarito e non abbiamo da chiarire tutti i giorni quello che da noi non è mai stato messo in discussione, come la collocazione euroatlantica ed europea. (LAPRESSE)

Con noi si deve rimboccare le maniche, ci sono dei principi, ci sono degli impegni etici Pubblicità. (La Sicilia)

“Con Di Maio personalmente io ho rapporti recenti, ma è ovvio che c’è una storia importante, anche istituzionale, del Paese che ieri è finita L’obiettivo, a suo dire, è difendere l’euro atlantismo, a cui però non mi sembra che nessuno vi stia attentando. (BlogSicilia.it)

Giuseppe Conte mantiene una calma (velenosa) per quasi tutta l'intervista concessa a Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7. "Se Di Maio vuole fare il suo gruppo lo faccia, ma non si deve permettere di minare l'immagine del Movimento" (Liberoquotidiano.it)

A noi ci penalizzò la sentenza di Napoli e forse il progetto lo avremmo dovuto elaborare in più breve tempo. Grillo? A me sembra che si ricorrano delle velleità più che di esprimere un progetto nuovo. (Gazzetta di Parma)