Sciopero trasporto pubblico e ferroviario anche in Alto Adige

Sciopero trasporto pubblico e ferroviario anche in Alto Adige
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige INTERNO

BOLZANO. Da domenica 8 settembre (ore 03:00) fino a lunedì 9 settembre (ore 02:00) è stato proclamato uno sciopero nazionale di 23 ore del personale del trasporto ferroviario a cui saranno interessati i treni di Trenitalia, Trenord e Italo. Inoltre, per lunedì, 9 settembre è stato proclamato uno sciopero nazionale di 8 ore (dalle ore 15:00 alle 23:00) del personale del trasporto pubblico e del trasporto ferroviario a cui saranno interessati i treni Sad per 8 ore (dalle ore 09:01 alle 17:01). (Alto Adige)

Su altri giornali

È stato proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato italiane. (LuccaInDiretta)

Lo sciopero è stato indetto unitariamente in tutta Italia da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal e riguarderà autobus, corriere e treni locali (Trento Malè e Valsugana). Lunedì prossimo, 9 settembre i lavoratori e le lavoratrici di Trentino Trasporti incroceranno le braccia per otto ore. (Il T Quotidiano)

Confermato lo sciopero di sabato Ita Airways dalle 13 alle 17 proclamato dalla Fit Cisl e dall'Ugl Trasporto. (Repubblica Roma)

Sciopero dei treni domenica 8 e lunedì 9 settembre

personale di esercizio TPL ( addetti all'esercizio, operatori di esercizio, verificatori), 8 ore dalle 15,30 alle 23,30. In particolare, l'astensione dal lavoro sarà attuata con le seguenti modalità: personale impianti fissi (uffici, depositi, officine), ultime 3 ore della giornata lavorativa; (TarantoBuonaSera.it)

E’ quanto emerge dopo che il dipartimento nazionale Trasporto Aereo della Fit-Cisl si è riunito oggi per esaminare l’attuale situazione di Ita Airways a seguito dell’approvazione dell’Ue per l’acquisizione del 41% dell’azienda da parte di Lufthansa, “sia in termini di evoluzione strategica che dei cosiddetti remedies indicati dalla stessa Commissione Europea, al momento non ancora definiti”. (Il Faro online)

Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre «potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia». (Gazzetta di Parma)