RINCARI: A MILANO E IN LOMBARDIA PASTA, RISO E BISCOTTI

MI-LORENTEGGIO.COM. ECONOMIA

I dati raccolti dall’Osservatorio dei Supermercati Il Gigante, 70 punti vendita (di cui 47 in Lombardia). PER FRONTEGGIARE LA CRISI, NEI SUPERMERCATI CORSA ALLE PROMOZIONI (+10%) E AI MARCHI DEL GRUPPO (+8%). (mi-lorenteggio.com) Milano, 24 gennaio 2022.

Nelle ultime due settimane di gennaio l’incremento degli acquisti in promozione è aumentata – rispetto ai primi quindici giorni di dicembre – del 10% con particolari crescita di pasta (+12%), riso (+9%) e biscotti (+8%). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri media

2022-01-24T18:44+0100. 2022-01-24T18:44+0100. 2022-01-24T18:44+0100. economia. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. https://cdnnit1.img.sputniknews. (Sputnik Italia)

DAZN ha annunciato che dal 1° Febbraio 2022 i nuovi clienti in Germania pagheranno 29,99 euro al mese e non più 14,99 euro al mese. La piattaforma di streaming di eventi sportivi DAZN ha annunciato che a giorni aumenterà, e non di poco, i prezzi del servizio in Germania. (Tutto.TV)

A Palermo i dentisti meno cari della Penisola Lo afferma il Codacons, che ha elaborato una indagine sul costo della vita nelle principali città italiane, mettendo a confronto prezzi e tariffe di un paniere di beni e servizi che va dalla carne all’ortofrutta, passando per dentisti, parrucchieri e bar. (Cronache Campania)

Forti della nuova struttura progettuale che contraddistingue questo accordo, in maniera del tutto nuova rispetto ad analoghe iniziative, Crédit Agricole Italia e Confagricoltura lavoreranno con particolare attenzione su progetti di filiera, consulenza avanzata di carattere gestionale, consulenza strategica e approccio al PNRR, nonché a tutte le iniziative di finanza agevolate. (Sardegna Reporter)

Lo afferma il Codacons, che ha elaborato una indagine sul costo della vita nelle principali città italiane. La città partenopea, tuttavia, è quella con la tariffa dei rifiuti più alta d’Italia (507,96 euro), il 148% in più rispetto a Trento, dove per la Tari si pagano appena 205 euro (Il Fatto Vesuviano)

Una situazione che - evidenzia la Coldiretti regionale - è aggravata dalla stangata sulla bolletta energetica, dove per le operazioni colturali gli agricoltori sono costretti ad affrontare rincari dei prezzi fino al 50% per il gasolio necessario per le attività che comprendono l'estirpatura, la rullatura, la semina e la concimazione. (ManduriaOggi)