Ferrari show al GP Baku, seconda pole consecutiva: quando è successo l’ultima volta

AutoMotoriNews SPORT

E da allora non si era più vista, fino a oggi, una Ferrari in pole due volte di fila.

Il monegasco aveva riportato la Ferrari in pole position, ma non è riuscito a partire.

A Baku ha raggiunto, non a caso, le 230 pole position nella storia della Formula 1

In quell’occasione, la pole position maturò dopo la fine della sessione di qualifiche.

(AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In “casa sua” il monegasco della Ferrari non poté partire per un problema tecnico alla sua monoposto; a Baku cercherà dunque di rifarsi con gli interessi. keystone-sda.ch (Maxim Shemetov) (Ticinonline)

Non volevo prendere tantissimi rischi, anche se ne ho presi abbastanza guardando agli ultimi due giri. A Baku, Charles Leclerc ha cercato di fare tutto il possibile per spingere la Ferrari sull’ultimo gradino del podio, ma alla fine Gasly è riuscito a tenersi stretto il suo terzo posto con l’AlphaTauri. (FormulaPassion.it)

Charles Leclerc si è reso protagonista di un’eccellente giornata a Baku, dove sono andate in scena le prove libere del GP di Azerbaijan 2021, sesta tappa del Mondiale F1. Il passo sembra promettente ma continueremo a lavorare nella notte e speriamo di essere competitivi domani. (OA Sport)

Vero che c’è stata la bandiera rossa, ma la pole è frutto di una buona prestazione” ha tenuto a rimarcare il team principal della Ferrari. Binotto infine è apparso ottimista anche in ottica gara, non sono per le ambizioni di Charles Leclerc, ma anche per quelle di Carlos Sainz. (FormulaPassion.it)

15.31: Indubbiamente lo sconfitto di giornata è Verstappen e la Red Bull molto deludenti in queste qualifiche. CHARLES LECLERC ABITUATO ALLE POLE POSITION CON…BANDIERA ROSSA. LEWIS HAMILTON E UNA REAZIONE DA CAMPIONE. (OA Sport)

ndubbiamente lo sconfitto di giornata è Verstappen e la Red Bull molto deludenti in queste qualifiche. 14.57 Red Bull impressionante sul passo gara con gomma soft: ultimo passaggio in 1’46″5 per Perez, 1’46″8 per Verstappen. (OA Sport)