L’Alberghiero di Mondovì era la sua casa. Chi era Mario Berutti, il professore in pensione morto a 66 anni

La Stampa INTERNO

L’Alberghiero di Mondovì era la sua casa. Ci aveva lasciato il cuore, andando in pensione tre anni fa. Perché lì era stato ragazzo. Prima studente, poi insegnante di sala, infine un’istituzione. Dicevi Alberghiero e pensavi a lui: Mario Berutti. Gestiva tutto: ragazzi, sala, ricevimento. Non c’era evento in cui non

(La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

"Una perdita che colpisce tutta la famiglia dell'Alberghiero" - dice con commozione la Dirigente Scolastica Donatella Garello - "Prima alunno, poi docente del nostro Istituto e soprattutto un grande amico. (TargatoCn.it)

Nel monregalese Berutti – classe 1955 e originario di Paroldo, soprannominato “Upi” dagli amici – era molto conosciuto per il suo ruolo di riferimento nel mondo della scuola e nell’Alberghiero, dove ha sempre insegnato con passione e professionalità e ha aiutato moltissimi giovani a prepararsi al lavoro nella ristorazione. (LaGuida.it)

Con la pensione era arrivato il volontariato: Berutti («Upi» per gli amici) era molto attivo nel mondo della Croce Rossa e nell’Abacus La notizia della sua morte ha colpito profondamente il mondo della scuola. (La Stampa)

Saranno aumentati i controlli e il livello di attenzione per evitare ingorghi e assembramenti, soprattutto nelle ore più “calde” nello snodo di piazza D’Armi La chiusura è necessaria per la revisione quindicennale dell’impianto: un intervento lungo e complesso in cui l’impianto verrà praticamente smontato, revisionato pezzo per pezzo e rimontato. (Unione Monregalese)

Docente di sala all'Istituto Alberghiero "Giolitti" di Mondovì, appena varcata la soglia dell’istituto Alberghiero “Giolitti” di Mondovì era una delle prime persone che veniva incontro per dare il benvenuto. (Provincia Granda)

Ma era all'Alberghiero che aveva dedicato la sua vita: docente stimato e apprezzato da tutti, colleghi e allievi, indimenticabile Per tutti "Upi", storico docente di sala all'Alberghiero "Giolitti" di Mondovì (Unione Monregalese)