La Nintendo che non c’è: parliamo dell’ultimo, discusso Direct

Splatoon 2 sembrava aver già detto tutto, e un seguito in tempi così brevi potrebbe rischiare l’effetto more of the same

Lo stesso Super Mario 3D World, pur essendo un capolavoro e offrendo nuovi contenuti, non è un progetto di per sé “nuovo”.

Il Nintendo Direct è una vetrina, un gigantesco carosello pubblicitario che serve in fin dei conti a far conoscere prodotti che poi verranno acquistati da noi utenti. (GameSoul)

La notizia riportata su altri media

L’opera si è evoluta nel tempo grazie al supporto post-lancio, per poi sfociare in Splatoon 2, che ha riscosso un ottimo successo su Nintendo Switch. Sembra che Splatoon 3 permetterà ai giocatori di destreggiarsi in mappe più grandi, probabilmente con nuove modalità, facilmente riconducibili a un’esperienza battle royale, almeno stando alla “prima vista” e con le pochissime informazioni che si evincono dai trailer. (Game Legends)

Il design dei livelli, infatti, si estende anche a quelli “già esistenti”, un contesto molto aperto alle più svariate interpretazioni. - Noemi_249 : RT @SplatoonITA: Questa volta vogliamo comunicarvi una piccola novità inerente al nostro gruppo Facebook Splatoon 3 Italia - Nintendo Switc… - (Zazoom Blog)

Il Nintendo Direct si è tenuto ieri sera … e deluso! Con il suo lancio a marzo, Monster Hunter Rise è il prossimo grande gioco ad arrivare su Nintendo Switch (BarSport.Net)

Inoltre Nintendo coprirebbe le spese di trasporto, assicurazione e altre burocraticità. Quindi, se avete esperienza di game design, fatevi avanti e contribuite a Splatoon 3! (Nintendoomed)

Splatoon 3 è infatti ancora lontano dalla sua uscita, ma Nintendo assicura che si scoprirà di più del gioco durante questo tempo di attesa Oggi, poca distanza dall’annuncio ufficiale, l’account Twitter di Nintendo ha aggiunto nuovi dettagli del gioco, come potete leggere nel tweet qui sotto. (Game Legends)

Il trailer mostrato durante il Nintendo Direct di ieri sera ci permette di dare un primo assaggio al gameplay del gioco, che almeno a primo sguardo sembra essere immutato rispetto al passato. In questo porting, Nintendo ha voluto mantenere lo stile di gameplay originale, con la possibilità di utilizzare i Joy-Con per muovere spada e scudo (Gametimers)