In quali oli sono presenti i benefici grassi omega-3 che contrastano il colesterolo?

Proiezioni di Borsa SALUTE

L’olio di lino, infatti, possibilmente spremuto a freddo, contiene grassi omega-3 molto benefici per il nostro organismo.

Al primo posto l’olio di kiwi, poi l’olio di lino, l’olio di semi di canapa, l’olio di noce e l’olio di colza

Omega-3 negli oli di origine animale. Principalmente questi acidi grassi sono contenuti negli oli di pesce.

Ma vediamo nel dettaglio in quali oli sono presenti i benefici grassi omega-3 che contrastano il colesterolo. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

Alcuni cibi infatti, possono favorire la consistente discesa dei livelli di colesterolo LDL aiutandoci a combattere l’ipercolesterolemia. Cibi che abbassano il colesterolo velocemente: ecco la classifica dei migliori. (Puglia 24 NEWS)

La maggior parte delle volte, all’inizio, ci si può non accorgere del problema dato che il colesterolo alto è spesso asintomatico. Il tendine d’Achille gonfio e infiammato, dunque, può essere un segno rivelatore che non va mai sottovalutato (greenMe.it)

In sostanza, i fitosteroli, essendo chimicamente simili al colesterolo, vengono “confusi” con questo e assorbiti al suo posto dal nostro organismo. Grazie a questo meccanismo, con un consumo regolare, si può ridurre del 10% le quantità di Ldl, il cosiddetto colesterolo cattivo (CrotoneOK.it)

Colesterolo cattivo: attenzione a questo grave errore che si commette in maniera inconsapevole. Il colesterolo cattivo. Il colesterolo cattivo è indicato con la sigla LDL e si riferisce alle lipoproteine a bassa densità. (Puglia 24 NEWS)