William Shatner è l'uomo più vecchio ad aver effettuato un viaggio spaziale

Ebbene, ieri, Shatner ha fatto quel viaggio ed è tornato sano e salvo sulla Terra, rendendo l'attore la persona più anziana a volare nello spazio.

È stato qui, a circa 66 miglia di altitudine, che l'equipaggio ha navigato prima di tornare sulla Terra.

a scorsa settimana, si è scoperto che William Shatner, l'attore noto per aver interpretato il Capitano Kirk nello show televisivo di Star Trek, avrebbe fatto un viaggio nello spazio all'interno dell'equipaggio del razzo New Shepard di Blue Origin. (Gamereactor Italia)

Su altre testate

Mi chiedo cosa farebbe oggi il capitano Kirk. Probabilmente invertirebbe la rotta, se non fosse troppo tardi, visto che la famosa serie tv, uscita negli anni ‘60, è ambientata nel 2200, troppo tardi secondo i climatologi. (La Repubblica)

È straordinario, straordinario. Per andare audacemente e fare ciò che nessuna navicella spaziale ha mai fatto prima” (Virgin Radio)

La missione è durata 11 minuti: un’emozione più unica che rara per il capitano Kirk di «Star Trek». William Shatner è scoppiato in lacrime dopo essere diventato la persona più anziana ad aver mai raggiunto lo Spazio. (Yahoo Finanza)

Ma è stato un viaggetto breve se confrontato con quelli a cui erano abituati nella finzione. Eppure planando nella realtà il novantenne William Shatner che vestì i panni del Capitano Kirk ha accompagnato il miliardario Jeff Bezos che aveva bisogno dell’astronauta della finzione perché la notizia del volo spaziale funzionasse. (Tiburno.tv)

Anche del business, caro capitano Kirk Efficace escamotage comunicativo, la missione del capitano Kirk non è infatti solo un tributo all’immaginario fantascientifico con cui gli Stati Uniti hanno forgiato più di una generazione di tecnici, ingegneri o semplici appassionati. (La Repubblica)

"Sembra che ci sia una grande curiosità per questo personaggio immaginario, il Capitano Kirk, che va nello spazio Molto tempo fa, il Capitano Kirk si domandava, ignaro delle conseguenze della propria tracotanza: "Come può la storia evitare di fare i conti con quelli come me?". (QUOTIDIANO NAZIONALE)