Massimo Ranieri, la voce di uno scugnizzo nato per il teatro

Massimo Ranieri - il cui vero nome è Giovanni Calone - compie 70 anni, di qualche mese fa l'ultimo spettacolo televisivo 'Qui e adesso'.

Sono 45 anni che Massimo Ranieri, il 3 maggio invisibilmente e tonicamente settantenne (auguri!)

I 70 anni di Massimo Ranieri: musica, teatro, anche il cinema.

Tra i tanti lavori del musicista e attore napoletano l'incontro con Strehler, i film con Bolognini, Steno, Maselli, Pasolini per Grieco, due volte premiato al Cantagiro, due volte a Canzonissima e il trionfo di Sanremo. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Ha recitato a teatro, al cinema, nelle fiction, è stato conduttore, regista teatrale, showman, doppiatore e persino ballerino. In privato. Massimo Ranieri ha avuto una storia molto turbolenta con Franca Sebastiani da cui è nata la figlia Cristiana nel 1971. (TIMgate)

- RaiNews : Massimo Ranieri compie 70 anni - bralella09 : @LoveSud2chary Grande Massimo Ranieri ?? Agenzia_Ansa : Massimo Ranieri, 70 anni del popolarissimo 'cantattore' #ANSA - RaiRadio2 : Buon Compleanno a Massimo Ranieri, 70 anni oggi #3maggio trascorsi tra musica e spettacolo?? (Zazoom Blog)

Questo vale, almeno, per la carriera ricca di successi di Massimo Ranieri, 70 anni, cantante e attore, napoletano non solo all'anagrafe - con il nome di Giovanni Calone, quinto di una famiglia di otto figli, cresciuti tutti stipati in un'unica stanza - ma nell'animo, che proprio non sapendo nuotare si è dovuto 'piegare' da bambino a cantare su uno scoglio da cui non poteva scappare, per divertire i turisti, che poi ricambiavano con qualche monetina (La Repubblica)

– Oggi, 3 maggio,compie 70 anni. Anche perché, in 55 anni di attività, non soltanto non è mai “invecchiato”, ma è sempre diventato più bravo, più completo, più inarrivabile nella sua poliedricità”. (L'Opinionista)

Massimo Ranieri compie 70 anni, gli auguri di Marino Bartoletti (Di lunedì 3 maggio 2021) NAPOLI – Oggi, 3 maggio, Massimo Ranieri compie 70 anni. (Zazoom Blog)

"Cantante, attore, regista, one man show, Massimo Ranieri continua a sorprenderci ogni volta con la sua coinvolgente energia - ha concluso -. Il suo primo nome d'arte è stato Gianni Rock per poi passare a Massimo Ranieri. (IL GIORNO)