Salone di Ginevra, annullata l'edizione 2021

Salone di Ginevra, annullata l'edizione 2021
la Repubblica la Repubblica (Economia)

L'impatto economico del Salone è stimato in 200 milioni di franchi per anno sul Cantone di Ginevra.

Una decisione che era nell’aria da qualche giorno, visto che la maggior parte degli espositori aveva già ha indicato che probabilmente non avrebbe partecipato all’edizione prevista all’inizio di marzo 2021.

Se ne è parlato anche su altre testate

Passerebbe inoltre il salone a Palexpo SA, la società che gestisce la fiera di Ginevra, che deciderà d’ora in poi il da farsi. Salone Auto Ginevra 2021 – Le cause della cancellazione. Il danno economico avuto dall’improvviso annullamento dell’edizione di quest’anno a tre giorni dall’apertura ufficiale è stata la causa principe di questa scelta. (Metropolitan Magazine Italia)

Una perdita per il Cantone di Ginevra, stimata in circa 200 milioni di franchi, una minaccia per il settore. La Fondazione ha dato forfait: la pandemia ha quasi azzerato la volontà delle Case auto di partecipare alla prossima edizione. (Auto.it)

CONDIZIONI NON ACCETTABILI - Per superare la crisi di liquidità e iniziare a programmare l’edizione del 2021, la fondazione ha chiesto a marzo un prestito di 16,8 milioni di franchi svizzeri (pari a 15,7 milioni di euro) al Cantone di Ginevra (AlVolante)

Il Salone dell'Auto di Ginevra nel 2021 non si farà. Infine, la Fondazione fa sapere di privilegiare la vendita dell'evento alla società Palexpo SA, in modo da trovare una soluzione che permetta l'organizzazione regolare di un salone dell'auto a Ginevra. (Ticinonline)

Non è chiaro come andranno le cose, ma sembra che il Motor Show di Ginevra per il momento non si disputerà più. Oltre a cancellare il Motor Show di Ginevra del 2021, gli organizzatori hanno annunciato l’intenzione di mettere in vendita l’evento. (Notizieora.it)

Senza Motor Show né altri eventi dedicati all’automotive, molte case automobilistiche hanno optato per accendere i riflettori digitali sulle loro esposizioni, tenendo eventi online in cui rivelare le novità scottanti. (Tech Princess)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr