VIDEO MotoGP, Valentino Rossi: "Buona giornata, abbiamo fatto diverse prove"

OA Sport SPORT

“Ho fatto un buon test – ha sottolineato Rossi ai microfoni di Sky Sport – Soprattutto sul setting della moto per migliorare in frenata, perchè in gara soffrivo.

Abbiamo provato anche qualcosa per migliorare l’ingresso in curva e altre innovazioni portate dalla Yamaha che mi sono piaciute molto“.

Il pilota della Yamaha Petronas si è detto soddisfatto delle tante novità e introduzioni che ha testato per migliorare le prestazioni della sua moto. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Ducati disponibile ad allestire 6 moto ufficiali, Yamaha 4. Il team VR46 di Valentino Rossi ha ufficializzato l'ingresso in MotoGP dal 2022. (Corse di Moto)

Dopo quanto avvenuto domenica in gara a Jerez si è subito pensato alla sindrome compartimentale, problema del quale aveva già sofferto nel 2019, ma questa volta la situazione è meno grave. (FormulaPassion.it)

Per Valentino Rossi un mese di stop è equivalso a due gare saltate, forse troppo poco per trovare notevolmente modificato il mondo attorno a lui. Tanto si sta dicendo e scrivendo sulle difficoltà che sta incontrando il 42 enne Valentino Rossi in questo inizio di stagione 2021. (FormulaPassion.it)

Marquez ha dovuto sopportare un fastidioso dolore nella zona cervicale, dovuto alle due cadute rimediate nelle prove libere di sabato e nel warm-up di domenica mattina. L'intenzione del pilota della Honda era quello di testare il nuovo telaio già utilizzato da Takaaki Nakagami e nuove parti per migliorare la moto. (Motorsport.com Italia)

Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, è apparso poco possibilista su un accordo con la struttura di Valentino Rossi: «Sarebbe bello poter continuare con Gresini Di recente è stato dato il grande annuncio dell’approdo del team VR46 in MotoGP per il quinquennio 2022-2026. (AutoMotoriNews)

Un nuovo forcellone in carbonio, diverse configurazioni e un nuovo parafango. Nell’elenco delle novità anche un forcellone in carbonio, montato solo nelle fasi finali del test MotoGP. (Corse di Moto)