Tromba d'aria oggi a Falconara, distrutti due stabilimenti

il Resto del Carlino INTERNO

“Mai vista una cosa simile, siamo disperati” riescono a dire con la voce rotta dal pianto i titolari degli chalet

Trombe d'aria: perché non si possono prevedere - Cambiamenti climatici, intervista all'esperto. La tromba d’aria ha spazzato via lettini e ombrelloni, che il vento ha scaraventato oltre la ferrovia e fino in città.

È il giorno delle lacrime per i titolari degli stabilimenti balneari, in queste ore drammatiche si contano i danni. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Olivanti e il geometra Principi è immediatamente arrivato presso gli stabilimenti balneari, sottolinea la incredibile gara di solidarietà degli operatori balneari. Esprimo la solidarietà agli operatori che sono stati colpiti duramente da questa catastrofe». (QDM Notizie)

Il tornado, come visibile dalle foto, ha lambito la costa a pochissime migliaia di distanza dalla terraferma. Foto di Rocco Saraceni (www.noixvoi24.it)

Forti piogge e vento su tutta la regione in particolare lungo la costa. APPROFONDIMENTI VIDEO Tromba d'aria devasta la spiaggia, paura a Falconara MALTEMPO Spiaggia devastata dalla tromba d'aria a Falconara CHE TEMPO FA Brusco break dell'estate: allerta meteo per l'arrivo di. (corriereadriatico.it)

Una violenta tromba d'aria si è abbattuta sulla costa di Falconara Marittima, a pochi chilometri da Ancona. (Corriere TV)

Signorini: «Chiederò lo stato di calamità naturale». FALCONARA – Attimi di paura intorno all’ora di pranzo di oggi – 17 luglio – lungo il litorale tra Falconara Marittima e Ancona, dove alcune sdraio e ombrelloni sono stati divelti dalla forza del vento. (Centropagina)

Nelle prossime ore la situazione potrebbe peggiorare come segnalato dalla Protezione Civile della Regione Campania. IL VIDEO. Cos’è una tromba marina (L'Occhio di Salerno)