Michael Jackson, Reagan, Prezzolini: Meloni riscrive il suo pantheon
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Frodo della Contea a Michael Jackson. Da Steve Jobs, citato nel discorso di insediamento da premier, a Elon Musk il trumpiano da cui è stata appena premiata a New York con tanto di gaffe: «Giorgia è più bella dentro che fuori». Meloni ha un pantheon, tra viventi e non viventi, che si arricchisce via via. E chissà se finirà per comprendere tra poco anche Augusto Del Noce, il filosofo tradizionalista, il cattolico criticissimo verso la secolarizzazione, il conservatore liberale che vide nel post-illuminismo e nel materialismo il gene distruttivo del ‘68 (si veda il libriccino Treccani sul suo concetto di «Autorità» appena dato alle stampe). (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Elon Musk usa il suo X per rispondere a un utente I was there with my Mom. (Adnkronos)
Però, sostenere che abbiano una relazione sentimentale è tutta un’altra musica. Eppure, dopo che hanno iniziato a circolare sui social le foto della premier e del magnate seduti a tavola a New York intenti a chiacchierare, qualcuno ha creduto che ci fosse del tenero tra i due. (Virgilio Notizie)
Il premier Giorgia Meloni dichiarato che le canzoni di Michael Jackson possono essere utili per imparare l’inglese, citando il brano “Man in the Mirror” come esempio. L’affermazione del Presidente del Consiglio ha sollevato un tema delicato sull’insegnamento delle lingue straniere in Italia e ha acceso il dibattito sui social, come abbiamo riportato nelle scorse ore. (Orizzonte Scuola)
Leggi tutta la notizia Elon Musk e Giorgia Meloni? Dopo il magnate, che smentisce categoricamente i gossip su una relazione con la presidente del Consiglio, arriva anche il tweet della madre, Maye Musk. (Virgilio)
Sassari. Il progetto che nasce con l’obiettivo di correggere un fenomeno, quello delle cassette postali prive di nominativi, assai diffuso su tutto il territorio e che in molti casi rende complicato lo svolgimento del servizio di recapito della corrispondenza a causa della oggettiva difficoltà nella individuazione dei destinatari da parte dei portalettere. (SARdies.it)
Il 13% delle menzioni proviene dagli Stati Uniti, mentre India e Spagna si attestano al 3%, seguite da Francia e Belgio (2% ciascuno). La portata dell’incontro tra Giorgia Meloni e Elon Musk è andata ben oltre i confini italiani, generando reazioni in diverse parti del mondo. (Civonline)