Stadio San Siro bis, cambia il progetto: spariscono hotel e uffici

IL GIORNO SPORT

Quindi in questi mesi i progettisti di Inter e Milan hanno lavorato per ridurre “il cemento“ intorno al nuovo stadio dai 140mila metri quadrati pensati in prima battuta, a un massimo di 100 mila.

Rispetto al progetto iniziale, accanto al nuovo stadio disegnato sparisce la torre che sarebbe stata destinata ad hotel e viene ridotta l’area per gli uffici.

Milano - ​Il dossier sul nuovo stadio è stato consegnato da Inter e Milan al Comune . (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Chiara Baldi. L’annuncio dato dal capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino Alessandro De Chirico: «Grande opportunità di rigenerazione che il progetto significherebbe per un intero distretto». Adriano Galliani, amministratore delegato dell’Ac Monza e senatore di Forza Italia, aderirà al comitato «San Sìro!» fondato da alcuni residenti del quartiere San Siro favorevoli al progetto del nuovo stadio. (Corriere Milano)

Icardi Monza Calciomercato. Da tempo circolano i nomi di Andrea Petagna e Mauro Icardi, ma al riguardo ha fatto chiarezza proprio Galliani che, ai microfoni di Italia 1, ha rilasciato un’intervista pochi minuti prima dell’inizio della partita di Coppa Italia tra Monza e Frosinone. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Galliani e Berlusconi sono tornati a fare sul serio nel calcio dei grandi e ora non hanno intenzione di scendere nuovamente in Serie B. Infatti, secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il condor starebbe in forte pressing su Acerbi della Lazio per la difesa, che lascerà la Capitale non rientrando più nei piani di Sarri (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il comitato, promosso dal consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia al Comune, Alessandro De Chirico, insieme ad alcuni residenti di San Siro, prende una posizione decisa, affermando che il Nuovo Stadio "è una grande opportunità per rigenerare il quartiere di San Siro - riporta l'ANSA - e l'area attorno al Meazza che adesso è una landa desolata. (Pianeta Milan)

Le voglio elencare tutte: Libreria Vittorio Cataldi ad Alatri; Libreria Mondadori di Andrea Bisogna a Cassino; Di Cosmo Libri a Ripi; Libreria Universitas a Sora; Librerie Kappa a Veroli. Questo riconoscimento premia non solo le ‘grandi catene’, ma soprattutto valorizza le piccole realtà locali”. (Frosinone News)

Inter Milan Comune San Siro. Per le stagioni 2019/20 e 2020/21, secondo il contratto di concessione, Inter e Milan avrebbero dovuto versare al Comune 9,4 milioni di euro Dopo le discussioni avute sulla questione nuovo stadio, continuano i dissapori tra il Comune di Milano e le due squadre regine della città, Inter e Milan. (Spazio Inter)