Italiano: “Mi aspetto la solita Atalanta, sarà difficile. Castro? Non è ancora al meglio…”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lotta Champions serratissima. Sei squadre in pochi punti e anche il Milan, vincente a Udine, si è rilanciato. Atalanta-Bologna, dunque, assume una importanza ancora più rilevante. Le due squadre ci arrivano da momenti opposti, Atalanta in calo e Bologna reduce da una striscia di risultati positivi, ma Italiano si attende una reazione della Dea alle recenti sconfitte e l'avversario resta di grande talento. (Tutto Bologna Web)
La notizia riportata su altre testate
Vincenzo Italiano, parlando alla vigilia, dà poi anche altri aggiornamenti importanti: "Speriamo che Castro risolva in fretta il problemino al piede con cui è tornato dalla nazionale. Sarà uno spareggio Champions (e per il terzo posto, nello specifico), quello di domenica al Gewiss Stadium tra Atalanta e Bologna (Sky Sport)
– Un altro spareggio per l’Atalanta, passata in un mese dal sogno, realistico, dello scudetto, alla bagarre per i posti Champions. Nerazzurri terzi con 58 punti, rossoblu quarti con 57: spareggio vero. (Quotidiano Sportivo)
Difatti i viola rimontano il primo gol neroblu di Plasmati prima con il rigore di Jovetic e poi con la zampata allo scadere di Gilardino. L’Atalanta di Delneri, già salva dopo un ottimo campionato impreziosito da vittorie di prestigio contro Inter, Napoli e Roma, ospita una Fiorentina lanciatissima verso il quarto posto che manda di traverso il pranzo ai 12mila del Comunale. (Atalantini)

Dopo il Napoli al Dall’Ara lunedì scorso, con il pareggio che forse è andato anche troppo stretto a Orsolini e compagni, la squadra sarà di scena a Bergamo in un lunch match contro l’Atalanta che sa di scontro non diretto ma direttissimo visto che la Dea è soltanto un punto sopra al Bologna in classifica. (Quotidiano Sportivo)
Gara che sarà importantissima per quanto riguarda la lotta Champions League. I nerazzurri occupano infatti la terza posizione con un solo punto di vantaggio sui rossoblù, al quarto posto. Le parole dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, nella conferenza stampa in vista della gara di campionato contro l’Atalanta (Gianluca Di Marzio)
Un'Atalanta a fine impero (di Gasperini), già sconfitta in Coppa Italia e reduce da tre ko consecutivi, forse fa meno paura di quella d'un tempo. Ma Vincenzo Italiano, che pure sa benissimo di incontrare un avversario mai così in difficoltà come ora, non sembra fidarsi di questi segnali. (la Repubblica)