Bonus verde 2022: come funziona e come richiederlo

Informazione Ambiente ECONOMIA

Bonus verde: chi ne beneficerà?

Cosa aspettate ad usufruire del Bonus Verde 2022?

Come funziona il Bonus verde 2022?

Parliamo del bonus verde, un’agevolazione che prevede una detrazione fiscale del 36% sulle spese sostenute per interventi di rifacimento di giardini, terrazzi e aree scoperte.

Le agevolazioni previste per il Bonus verde sono distribuite sotto forma di detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute per gli interventi sopra citati. (Informazione Ambiente)

La notizia riportata su altri giornali

Gli interventi agevolabili. Sono ammessi al beneficio gli interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna. Per esempio, nel caso di bonifico eseguito dal condominio nel 2022, le rate versate dal condomino nel 2021, non danno diritto al “bonus facciate”. (Gazzetta del Sud)

Tra queste ci sono le classiche tende da sole, le veneziane, le tende a rullo, le tende a braccio;. Insomma, così come le tende o i tendaggi, anche le zanzariere devono essere utili a ridurre l’ingresso dei raggi solari nell’abitazione (InformazioneOggi.it)

Il governo ha previsto anche bonus per l’acquisto di nuovi televisori e decoder, adeguati alle nuove tecnologie trasmissione digitale Bonus edilizi. (Gallura Oggi)

Si può usufruire del bonus tende da sole, come già accennato, sia con la detrazione Irpef scaglionata in 10 annualità tramite la dichiarazione dei redditi, che tramite lo sconto in fattura con cessione del credito d’imposta per il bonus. (Notizie - MSN Italia)

Bonus 2022, quali scattano in automatico. I Bonus di tutti i tipi, destinati a varie categorie, sono davvero tanti e qualche cittadino rischia di fare confusione. Discorso simile per il bonus carburante, ma con le dovute differenze e precisazioni. (METEO.IT)

Beneficiari. Possono richiedere il bonus zanzariere 2022 i proprietari di unità immobiliari, i nudi proprietari e chiunque abbia un diritto di godimento reale sull’immobile Infatti questo bonus deve rientrare nella misura dell’ecobonus 50% per l’efficientamento energetico. (IlPescara)