Roma e Lazio senza tifosi nelle prossime due trasferte. Decisione del Casms dopo il derby

Roma e Lazio senza tifosi nelle prossime due trasferte. Decisione del Casms dopo il derby
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il Casms, Comitato di analisi sulla sicurezza delle manifestazioni sportive, ha vietato ai tifosi di Roma e Lazio, le quattro trasferte previste per i match calcistici Bologna-Roma e Udinese-Roma, in programma il 12 e il 26 gennaio, Hellas Verona-Lazio e Cagliari-Lazio previste per il 19 gennaio e il 3 febbraio. C'è anche il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella regione Lazio, con annullamento di quelli già venduti. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Che spiegazione ti dai a questa decisione? "È il concetto di prevenzione portato all'estremo. Con la gente di Udine poi c'è una grande amicizia, è assurdo. Il sistema non dovrebbe funzionare così, ma purtroppo in Italia non abbiamo una struttura come in Germania, dove è il club che fa ricorso, o in Inghilterra, dove ci sono organismi con cui i tifosi si oppongono a decisioni di questo tipo, che tra l'altro non vengono prese perché è un qualcosa di gravissimo. (Il Romanista)

Dopo le notizie circolate negli ultimi giorni, a comunicarlo ufficialmente è VivaTicket, azienda che gestisce i tagliandi del match, tramite una mail recapitata a tutti coloro che erano già in possesso del biglietto: "Gentile cliente, Il BFC comunica che i biglietti acquistati nel settore ospiti potranno essere utilizzati solo da persone NON residenti nel Lazio (ForzaRoma.info)

Il prefetto ha disposto il divieto... Paura di disordini tra tifosi per la partita di calcio Bologna - Roma e per il match di basket tra Virtus e Napoli, entrambi in programma il 12 gennaio. (Virgilio)

Dall’Ara tutto rossoblù, vietata la trasferta ai giallorossi

Il Messaggero: "Roma e Lazio, tifosi bocciati: il prossimo derby sarà alle 12:30" Il derby è tornato alle 20:45 dopo quasi 6 anni ma l'esperimento non è andato a buon fino. (TUTTO mercato WEB)

Lo ha deciso il Casms in seguito ai disordini durante il derby della scorsa giornata contro la Lazio, vietando la trasferta ai residenti in regione 'perché particolarmente propensi bla violenza'. Il settore ospiti rimarrà dunque quasi vuoto e il Bologna, come riporta il Corriere di Bologna, aveva chiesto la possibilità di far entrare i bambini delle scuole, ipotesi negata dal fatto che sarà presente una minima parte di tifosi giallorossi non residenti nel Lazio. (Tuttobolognaweb)

Siamo di fronte a una situazione ai limiti dell'incostituzionalità?"Sì. Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)