Stellantis ferma le linee della 500 elettrica fino al 1° novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La produzione della Fiat 500e, versione elettrica della famosa citycar italiana, rimarrà ferma fino al 1° novembre a causa del calo delle vendite. Stellantis ha comunicato ai sindacati il prolungamento dello stop, inizialmente previsto dal 13 settembre all'11 ottobre, citando la mancanza di ordini legata alle difficoltà del mercato elettrico europeo. Nonostante la 500e rappresenti il 40% delle vendite nel segmento delle city car elettriche in Europa nei primi 8 mesi dell'anno, la domanda rimane insufficiente. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Persiste, infatti, la mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà , nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell’anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car (Segmento A) in Europa”. (Il Sole 24 ORE)
La notizia è stata confermata martedì dalla casa automobilistica, che ha sottolineato che il modello è prodotto nello storico stabilimento di Mirafiori, situato a Torino, nel nord Italia. In precedenza, l’azienda aveva comunicato che la produzione sarebbe stata interrotta fino all’11 ottobre. (ClubAlfa.it)
L'odissea dei lavoratori Stellantis a Mirafiori continua. Lo stop alla produzione della Fiat 500e verrà esteso di 3 settimane, rispetto alla data dell'11 ottobre che avrebbe dovuto portare alla ripartenza dell'assemblaggio. (Auto.it)
"Persiste la mancanza di ordini legata all'andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell'anno abbia rappresentato il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car" fanno sapere da FIAT (DMove.it)
Dopo il lunedì nero di Stellantis, un'altra brutta notizia per i lavoratori dell'ex Fiat: a Mirafiori si prolunga lo stop produttivo alle Carrozzerie. Il Gruppo ha dato la comunicazione alle organizzazioni sindacali. (Torino Cronaca)
«Persiste la mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell’anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car (Segmento A) in Europa» spiega la casa automobilistica. (La Stampa)