Istat: le compravendite immobiliari tornano ai livelli del 2010

idealista.it/news ECONOMIA

Rispetto all'analogo trimestre dello scorso anno si registra un aumento del 3,5%.

Secondo i dati dell'Istat, che seguono quelli già pubblicati dall'Agenzia delle Entrate, l'indice destagionalizzato torna ai valori medi del 2010, dopo averli superati nel trimestre precedente.

Il comparto abitativo segna variazioni congiunturali negative in tutte le aree geografiche del Paese, seppure con intensità notevolmente diverse (Centro -3,7%, Nord-est e Nord-ovest -1,5%, Isole -0,8% e Sud -0,2%). (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri media

A rione Valle i più convenienti: l'analisi di Tecnocasa. E’ un mercato in crescita, quello immobiliare. Sempre molto richieste le varie contrade a ridosso della città tipo contrada Chiaire, contrada Pennini, contrada S. Eustacchio e contrada Archi. (Ottopagine)

Depurate della componente stagionale, diminuiscono dell’1,7% rispetto al trimestre precedente, tornando ai valori medi del 2010, dopo averli superati nel trimestre precedente. Il mercato immobiliare in Italia ha mostrato nel secondo trimestre 216.483 compravendite e mutui di fonte notarile. (Finanzaonline.com)

Qui i prezzi oscillano tra 1100 e 1200 euro al metro quadro se da ristrutturare. Su corso Europa e via Mancini una casa usata è valutata 1200 euro al mq, una nuova 1500-1600 euro al mq. (The Wam.net)

Sono alcuni dei dati che emergono dal ‘Rapporto 2019 del mercato immobiliare a Ravenna e provincia’, realizzato dal Sindacato provinciale Fimaa Ravenna e da Confcommercio provincia di Ravenna e presentato giovedì a Palazzo Rasponi. (RavennaToday)