Sant'Agata Militello - Prosegue l'open weekend AstraZeneca, buona l'affluenza in Ospedale

AMnotizie.it ECONOMIA

Si sono, infatti, sovrapposte le vaccinazioni programmate e quelle volontarie, creando piccoli inconvenienti e qualche minuto di tensione, ai quali il direttore generale Antonino Giallanza, ha tempestivamente ovviato.

3 i punti vaccinali attivati all’interno del nosocomio, due dedicati all’inoculazione del farmaco di Pfizer e 1 a quello di Astrazeneca e già dopo un paio d’ore dall’apertura erano circa un centinaio le dosi complessivamente somministrate

Giornata intensa per i sanitari dell’ospedale di S. Agata di Militello, dove già stamattina è stata alta l’affluenza di volontari per ricevere la prima dose di vaccino Astrazeneca nell’ambito della campagna “open weekend”, promossa dalla Regione Siciliana. (AMnotizie.it)

Su altre fonti

Il precedente bilancio in Francia era di 12 casi di trombosi con 4 morti dall'inizio della vaccinazione. Dall'inizio della vaccinazione con il farmaco anglo-svedese, sono stati 23 i casi di trombosi rare e anomalie della coagulazione registrati in Francia, con 8 decessi, su un totale di 2'725'000 iniezioni somministrate fino all'8 aprile. (laRegione)

Alla consegna del ticket, vi saranno date indicazioni” Ai prenotati per la giornata di oggi, invece, sarà garantito accesso prioritario e percorso dedicato. In questi minuti, il Sindaco Angelo Annese comunica che “ci sono, presso il nostro hub (allestito presso la tensostruttura di via Benedetto Croce) dosi di vaccino ASTRAZENECA disponibili per essere somministrate”. (The Monopoli Times)

La ministra della giustizia alla struttura don Lorenzo Milani di Sorisole nella bergamasca. Il ministro ha incontrato i giovani ospiti della comunita che è stata diretta da don Fausto Resmini fino alla sua morte per Covid, avvenuta il 23 marzo del 2020, e ha ascoltato le storie dei ragazzi. (LaPresse)

Ultime Notizie dalla rete : Vaccino AstraZeneca. La cancelliera tedesca Angela Merkel ha ricevuto la prima dose delcontro il Covid - 19 di. Ne ha dato notizia il portavoce Steffen Seibert su Twitter. (Zazoom Blog)

L’Autorità sanitaria danese oggi ha confermato lo stop definitivo all’utilizzo del vaccino anti-Covid prodotto da Astrazeneca. Abbiamo quindi deciso di rimuovere il vaccino dal nostro programma di vaccinazione “, ha commentato il direttore dell’Autorità sanitaria danese, Soren Brostrom (L'agone)

“Open weekend” per ricevere il vaccino AstraZeneca anche in alcuni centri vaccinali della provincia di Messina, aperto esclusivamente alle persone dai 60 ai 79 anni, che non presentano patologie o fragilità. (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr