Nba, Jokic Mvp della stagione: tutti i record del «fenomeno pigro»

Corriere della Sera SPORT

Un dato curioso: due campionissimi quali LeBron James e Kawhi Leonard hanno avuto un solo voto.

A volte la sua lentezza induce a una domanda: ma come fa a essere così efficace?

Ma il bello è proprio questo: le magie vengono da chi, in apparenza, non sembra in grado di combinarle.

Ma onestamente non avrei mai immaginato, entrando nella Nba, che un giorno sarei arrivato a vincere questo titolo»

Il suo primato di punti in una partita è di 50, segnati lo scorso 6 febbraio contro i Sacramento Kings. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il giocatore serbo, stella dei Denver Nuggets, ha chiuso la stagione registrando 26.4 punti di media a partita con 10.8 rimbalzi e 8.3 assist. Nikola Jokic è stato scelto al Draft NBA 2014 con la scelta #41: è diventato il giocatore ad essere stato selezionato al Draft NBA con la scelta più bassa ad ottenere il titolo di MVP della stagione. (Pianetabasket.com)

Ne ha fatta di strada Jokic da quando è arrivato in NBA nel 2015: nessuno si aspettava che diventasse così forte. “Credo che solo quando tornerò a casa mi accorgerò di cosa significa per loro - racconta -. (La Gazzetta dello Sport)

Ma poi i Denver Nuggets mi hanno scelto, ed è stata un’opportunità per me di diventare un giocatore NBA.” “È un grande risultato. Anche quando la stagione era finita, ero concentrato sulla serie contro Portland, quindi il mio focus non era sull’MVP. (NbaReligion)

Anche per questo, Nikola Jokic è il miglior giocatore della lega, e lui lo ha voluto ricordare a tutti con una divertentissima sopramaglia con cui ha effettuato tutto il riscaldamento. (Sky Sport)

Classifica MVP 2020-2021. Full MVP balloting results: Jokic gets 91 first-place votes; Curry next with five. pic.twitter.com/qqWr6aG9BN — Marc Stein (@TheSteinLine) June 8, 2021. Leggi Anche. NBA, Mike Conley non scenderà in campo in Gara 1. (NbaReligion)

Devo solo continuare a scendere in campo ogni anno e dimostrare di essere pronto a fare il mio lavoro”, ha spiegato senza alludere alla risposta arrivata sul parquet, raccogliendo 40 punti - suo massimo in carriera ai playoff - conditi con 13 rimbalzi nella decisiva gara-2 contro gli Hawks. (Sky Sport)