Addio al padre del Toro di Wall Street, era un siciliano

Negli ultimi anni, viveva soprattutto a Vittoria ed era tornato sempre più di rado negli Stati Uniti.

La camera ardente sarà allestita a Vittoria presso l’ex convento delle Grazie, nei pressi di piazza del Popolo

(RAGUSA) – Lo scultore Arturo di Modica è morto ieri sera Vittoria, nella sua casa di contrada Pozzo Bollente.

È l’autore del celebre “Toro di Wall Street”, noto negli Usa come Wall Street Bull o Charging Bull: un grande scultura in bronzo che realizzò interamente a sue spese nel 1987, dopo il crollo della Borsa di Wall Street. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mi hanno detto che, dopo la Statua della Libertà, il Charging Bull di Bowling Green, a due passi dal tempio della finanza mondiale, è il monumento più visitato a New York Lo scultore aveva compiuto da poco 80 anni ma da molti anni combatteva contro un brutto male. (Adnkronos)

È l'autore del celebre "Toro di Wall Street", noto negli Usa come Wall Street Bull o Charging Bull: un grande scultura in bronzo che realizzò interamente a sue spese nel 1987, dopo il crollo della Borsa di Wall Street. (Giornale di Sicilia)

Mi hanno detto che, dopo la Statua della Libertà, il Charging Bull di Bowling Green, a due passi dal tempio della finanza mondiale, è il monumento più visitato a New York Sì, certo, sono di Vittoria, ma se vivi più di 40 anni a New York non puoi non sentirla anche tua. (Leggo.it)

È l’autore del celebre «Toro di Wall Street», noto negli Usa come Wall Street Bull o Charging Bull: una grande scultura in bronzo che realizzò interamente a sue spese nel 1987, dopo il crollo della borsa di Wall Street. (Corriere del Ticino)

Mi hanno detto che, dopo la Statua della Liberta', il Charging Bull di Bowling Green, a due passi dal tempio della finanza mondiale, è il monumento più visitato a New York Si', certo, sono di Vittoria, ma se vivi piu' di 40 anni a New York non puoi non sentirla anche tua". (Rai News)

o scultore Arturo Di Modica è morto ieri sera a Vittoria, in provincia di Ragusa (Sicilia), nella sua casa di contrada Pozzo Bollente. Tornato nella sua città, aveva costruito la sua dimora fuori città, in contrada Pozzo Bollente. (Ticinonline)