Addio al padre del Toro di Wall Street, era un siciliano

Addio al padre del Toro di Wall Street, era un siciliano
Livesicilia.it CULTURA E SPETTACOLO

Negli ultimi anni, viveva soprattutto a Vittoria ed era tornato sempre più di rado negli Stati Uniti.

La camera ardente sarà allestita a Vittoria presso l’ex convento delle Grazie, nei pressi di piazza del Popolo

(RAGUSA) – Lo scultore Arturo di Modica è morto ieri sera Vittoria, nella sua casa di contrada Pozzo Bollente.

È l’autore del celebre “Toro di Wall Street”, noto negli Usa come Wall Street Bull o Charging Bull: un grande scultura in bronzo che realizzò interamente a sue spese nel 1987, dopo il crollo della Borsa di Wall Street. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aveva 80 anni, nonostante la malattia stava lavorando ad un nuovo progetto. Arturo Di Modica, scultore italiano famoso in tutto il mondo, è venuto a mancare poche ore fa. Parliamo del famoso Toro che carica (Charging Bull) che si trova proprio di fronte a Wall Street, nella città americana di New York. (instaNews)

Si', certo, sono di Vittoria, ma se vivi piu' di 40 anni a New York non puoi non sentirla anche tua" Vittoria - Il famoso scultore Arturo Di Modica è morto all'età di 80 anni a Vittoria. (RagusaNews)

Negli ultimi anni, viveva soprattutto a Vittoria ed era tornato sempre più di rado negli Stati Uniti Di Modica, che in quegli anni viveva negli Usa, volle simboleggiare la forza possente e la capacità di rinascita del popolo americano nei momenti difficili, nonché della borsa di risollevarsi. (Corriere del Ticino)

Vittoria: morto il maestro Arturo di Modica. Il cordoglio dei candidati a sindaco Di Falco, Sallemi e Gurrieri

È l'autore del celebre "Toro di Wall Street", noto negli Usa come Wall Street Bull o Charging Bull: un grande scultura in bronzo che realizzò interamente a sue spese nel 1987, dopo il crollo della Borsa di Wall Street. (Giornale di Sicilia)

Lo scultore aveva compiuto da poco 80 anni ma da molti anni combatteva contro un brutto male. Mi hanno detto che, dopo la Statua della Libertà, il Charging Bull di Bowling Green, a due passi dal tempio della finanza mondiale, è il monumento più visitato a New York (Adnkronos)

“Grazie di tutto Maestro, Vittoria ti deve tantissimo e ti ononeremo come meriti”, ha concluso Sallemi Il candidato a sindaco di Vittoria Salvo Sallemi ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa del maestro Arturo Di Modica (RagusaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr