PRIMI NUBIFRAGI SULLA COSTA - TRA PIOMBINO E SAN VINCENZO - meteo Toscana Live
Articolo Precedente
Articolo Successivo
METEO TOSCANA Live. Stanno prendendo forza i nuclei temporaleschi che cominciano ad interessare la nostra linea di costa. Nubifragio segnalato tra Piombino e San Vincenzo ove, in via preliminare, alcune stazioni segnano cumulati prossimi ai 18 mm in un solo quarto d’ora. Questo per un corposo temporale in ingresso dal canale di Piombino. Piogge torrenziali dunque associate a nuclei temporaleschi che si stanno muovendo con direttrice sud ovest – nord est e che nelle prossime ore interesseranno larga parte del nostro territorio. (Meteo Toscana)
Ne parlano anche altre fonti
Allerta per rischio idrogeologico e temporali forti 1 Visualizzazioni (055firenze)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I temporali potranno essere anche intensi, con possibilità di forti raffiche di vento e grandinate. Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso la validità del codice giallo per temporali e rischio idrogeologico all’intera regione fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 23 settembre. (IlGiunco.net)
La perturbazione in transito sulla Toscana vedrà i rovesci e temporali sparsi estendersi dalle zone costiere a quelle più interne e diffondersi a tutta la regione. I temporali potranno... (Virgilio)
Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale della Toscana ha esteso la validità del codice giallo per temporali e rischio idrogeologico all’intera regione fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 23 settembre. (SIENA FREE)
Se la prima perturbazione colpirà gran parte delle regioni, la seconda coinvolgerà soprattutto il Nord. Martedì 24 settembre torna il maltempo al Nordest e in Lombardia. (leggo.it)