Dacia Duster mette il turbo: il test drive con il nuovo motore TCe 1.0

Virgilio Motori ECONOMIA

editato in: da. Dacia Duster è l’auto straniera più venuta in Italia ai privati.

In conclusione, la Dacia Duster 1.0 TCe è il suv compatto per famiglie, ideale per chi vuole affrontare dei viaggi in famiglia con il giusto compromesso tra prestazioni, allestimenti e prezzo.

Ora è disponibile per la Dacia Duster il nuovo motore 3 cilindri 1.0 TCe a benzina e a trazione anteriore di Renault che va a sostituire il 1.6 SCe aspirato. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altre testate

Arriva anche sul suv best seller del marchio rumeno il propulsore già collaudato su Renault Clio e Captur. Si tratta nondimeno di un propulsore ampiamente collaudato: sviluppato dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi è già a bordo delle Renault Clio e Captur. (Il Fatto Quotidiano)

Sembra questo il messaggio legato alla scelta di dotare il bestseller della casa rumena, il Duster, con uno dei motori più avanzati del gruppo Renault, l'1.0 tre cilindri benzina TCe da 100 CV. Un propulsore che va a sostituire l'1.6 SCe 115 e che nonostante la piccola cubatura (per limitare le emissioni e i consumi) vanta una potenza 'adeguata' per buona parte della clientela del Suv Dacia. (Adnkronos)

Una gamma 100 per 100 turbo, e arriva anche il gpl - Il nuovo Tce 1000 benzina turbo, disponibile su tutti gli allestimenti, solo nella versione a due ruote motrici, si affianca alla motorizzazione benzina 1300, da 130 e 150 Cv proponendo così nella gamma Duster un'offerta di motori a benzina esclusivamente turbo. (PerugiaToday)

TCe 100: un motore di qualità. Dacia Duster: sempre più qualità con il nuovo TCe 100, motore a 3 cilindri turbo benzina che fa tesoro delle ultime novità tecnologiche sviluppate dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. (Time Magazine)

Interessante il prezzo d’ingresso fissato a 12.200€. . Dacia Duster evolve la propria gamma motori grazie alla introduzione del nuovo TCe 100, un motore che avevamo già visto in precedenza equipaggiato in alcune vetture del costruttore francese (in particolare su Clio e Capture) e che sviluppa 100CV e 160Nm di coppia. (Info Motori)

Alla cerimonia di consegna del Dacia Duster a Papa Francesco presso lo Stato del Vaticano, erano presenti Christophe Dridi MD Groupe Renault in Romania e CEO Automobile Dacia SA e Xavier Martinet, Direttore Generale del Gruppo Renault Italia (Inforicambi)