Assegno unico per i figli dall’1 luglio: a chi spetta, quanto vale e come ottenerlo

Assegno unico per i figli dall’1 luglio: a chi spetta, quanto vale e come ottenerlo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Mentre un percettore di Reddito di cittadinanza con Isee di 7.500 euro e tre figli a carico avrà diritto a 632 euro mensili.

Le domande presentate dall’1 ottobre daranno diritto all’assegno a partire dal mese in cui la domanda è stata inoltrata

A un lavoratore dipendente con reddito di 56.300 euro e due bambini spetteranno invece 178 euro al mese contro i 103 euro attuali.

Ma l’assegno effettivo dipende dal numero di figli e dal reddito Isee. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Vediamo piu in dettaglio i contnuti del decreto-legge. Assegno unico figli temporaneo requisiti. Per accedere all’assegno “ponte”, il nucleo familiare del richiedente deve essere in possesso di un ISEE inferiore a 50.000 euro annui. (Fiscoetasse)

In attesa che la manovra diventi strutturale con l’inizio del 2022, dal primo luglio partirà la misura ponte. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Di seguito la tabella con tutti gli importi. Tabella assegno unico figli 2021 e fasce ISEE: quanti soldi spettano? (The Wam.net)

L'assegno unico per i figli è "temporaneo", poi si cambia: domande e risposte sul sussidio del governo

Con la nuova misura, invece, è necessario avere un ISEE in corso di validità e in esso rientrano i redditi di tutto il nucleo familiare e non solo di genitori e figli minori Assegno UNICO con ISEE: nella dichiarazione non entrano solo genitori e figli ma tutti i conviventi Di. (Orizzonte Scuola)

Chi prende il Reddito di Cittadinanza si chiede dunque quanto varia l’importo del sostegno una volta che in questo sarà compreso anche l’assegno unico. Nuovo calcolo del Reddito di Cittadinanza: quanto togliere prima di aggiungere l’assegno unico. (Money.it)

Dalle cifre corrisposte agli aventi diritto, fino alle tempistiche e alle modalità di erogazione, tutto quello che c'è da sapere. È arrivato l'atteso via libera del governo Draghi: l'assegno unico universale alle famiglie per ogni figlio parte dall'1 luglio 2021. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr