Rino Tommasi, morto a 90 anni una leggenda del giornalismo sportivo

Rino Tommasi, morto a 90 anni una leggenda del giornalismo sportivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

"Diverse persone gli avevano parlato di questo “giovane cronista, con talento”. Andai con lui a Milano. L’impatto fu tremendo. Avevo il colletto della camicia messo male e lui me lo fece subito notare. Prima di entrare nel suo ufficio mi ero messo la cravatta, ma non avevo uno specchio a portata di mano, e quindi mi misi il colletto male. Ma il colloquio poi andò benissimo...". Maurizio Compagnoni ha voluto ricordare con questo aneddoto il suo primo impatto con Rino Tommasi, aggiungendo poi un sentito post su Facebook (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Il mancino di Manacor è tra i tanti campioni commentati da Tommasi - insieme all'amico Gianni Clerici - nella sua leggendaria carriera giornalistica. "Oggi il mio pensiero è con Rino e la sua famiglia". (Sky Sport)

Rino Tommasi se ne va a 90 anni, lasciando una vita di sport dietro di sé e una montagna di esperienze dirette da uomo e giornalista felice. (ilmessaggero.it)

LO SPORT PIANGE RINO TOMMASI - LA CARRIERA (Sky Sport)

Morto il giornalista Rino Tommasi, "aveva Ussita nel cuore"

Era nato il 23 febbraio del 1934 a Verona, Rino Tommasi: giornalista, scrittore, organizzatore di incontri di boxe e mille altre cose che hanno sempre anticipato tutto e tutti, oltre che legittimo proprietario di una delle voci più riconoscibili per gli appassionati di sport, una delle madeleines sonore più dolci da associare a quelle lente domeniche di una volta che un giorno ci siamo voltati a guardare e non le abbiamo trovate più, proprio come il Bufalo Bill di De Gregori faceva con i suoi vent’anni. (L'Ultimo Uomo)

Analista di dati prima ancora della nascita degli attuali ‘match analyst’. Anche la città di San Benedetto piange la scomparsa del giornalista e commentatore televisivo Rino Tommasi. (il Resto del Carlino)

Radici veronesi, era nato nella città scaligera il 23 febbraio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)