Il lusso a vela, così le compagnie cruise riscoprono il vento / FOCUS

The MediTelegraph ECONOMIA

Le navi “tradizionali” accoglieranno i passeggeri premium, i velieri faranno salire a bordo i vip.

Genova - Il Flying Clipper è il più grande al mondo: 300 passeggeri in poco più di 160 metri di lunghezza e un lusso non sfarzoso, ma in linea con la sobrietà richiesta dalla barca a vela.

L’investimento richiesto per entrare in questo mercato non è elevato come quello necessario per le navi tradizionali. (The MediTelegraph)

La notizia riportata su altri media

Siamo entrambi impegnati a dare forma alla crocieristica di domani e allo sviluppo di navi che presentano standard ambientali più avanzati. Le nostre aziende collaborano già da vent’anni e questi nuovi progetti ci consentono di guardare con entusiasmo al futuro“. (Telenord)

MSC Crociere è fortemente impegnata per un futuro a “impatto zero” attraverso investimenti continuativi per lo sviluppo di soluzioni energetiche e tecnologie ambientali sempre nuove. MSC Crociere e Chantiers de l'Atlantique hanno esteso inoltre la loro collaborazione per il prossimo decennio con altri due progetti. (Corriere marittimo)

Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l'Atlantique, ha sottolineato: “Siamo davvero orgogliosi e felici di aver costruito un rapporto proficuo con MSC Crociere, basato sulla fiducia reciproca e guidato dallo spirito di innovazione. (Turismo & Attualità)

Maxi-piano 2030: così Msc amplierà la flotta. Msc Crociere e Chantiers de l’Atlantique hanno sottoscritto i contratti vincolanti per la costruzione della terza e della quarta nave World Class (già in opzione) che saranno alimentate a Gnl la cui consegna è prevista rispettivamente 2025 e nel 2027. (L'Agenzia di Viaggi)

. Altri 6,5 miliardi di euro per una flotta sempre più ambientalmente sostenibile.guarda avanti e ordina altre due supernavi a gas naturale liquefatto ai Chantiers de l'Atlantique di Saint Nazaire in Francia. (Il Mattino)

Today MSC Cruises and Chantiers de l’Atlantique also extended their partnership over the next decade with two additional projects. Pierfrancesco Vago, utive Chairman di MSC Cruises, ha dichiarato: “I tre accordi firmati oggi estendono l’orizzonte temporale del nostro piano di investimenti fino al 2030. (Il Nautilus)