Green pass: dove non sarà obbligatorio

Money.it INTERNO

leggi anche Chi controlla il green pass e quando va mostrato. Green pass, dove e quando non sarà obbligatorio. Il green pass in Italia non è richiesto per:. entrare al supermercato e nei centri commerciali. entrare a scuola, in fabbrica e in ufficio. andare in discoteca (perché le discoteche restano chiuse). i bambini sotto i 12 anni. entrare nei centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Green pass obbligatorio sempre più esteso. La decisione delle Regioni, a meno di ripensamenti dell’ultima ora, apre un percorso che porterà all’uso sempre più esteso del green pass obbligatorio. Green pass obbligatorio e zona gialla. (The Wam)

Il Green Pass diventa obbligatorio dal 6 agosto ecco dove sarà richiesto, e dove non sarà obbligatorio. Il Green Pass diventa obbligatorio, il Governo ha approvato il nuovo decreto anti-covid che rende le certificazioni verdi Covid-19 obbligatorie dal 6 agosto per molte attività. (Digitalic)

L’entrata in vigore del green pass è stata posticipata di due settimane, al 6 agosto, per dare il tempo necessario per uniformarsi alle nuove regole. Il green pass dura nove mesi dopo aver completato con la seconda dose il ciclo vaccinale (Il Sole 24 ORE)

Dl Recovery consiglio ministri. Potrebbe per esempio limitare la stretta alle zone colorate (quindi non a quella bianca) e lasciare ancora un po’ di tempo perché tutti possano vaccinarsi (Yahoo Notizie)

«Restringere l'accesso ai soli possessori del pass rischia di far perdere 1,5 miliardi di fatturato ad attività turistiche e pubblici esercizi, con una perdita di 300 milioni di fatturato per i soli bar e ristoranti». (ilGiornale.it)

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all’aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (Quotidiano Piemontese)