Influenza, vaccino in arrivo a ottobre nel Lazio. I medici rassicurano: «Nessun rischio interazione con farmaco anti Covid»

ilmessaggero.it SALUTE

«Così come per il vaccino anti Covid saranno a disposizione le farmacie del Lazio

Intanto gli studi dei medici di base si stanno attrezzando per la nuova campagna vaccinale.

Mercoledì 15 Settembre 2021, 06:39 - Ultimo aggiornamento: 06:40. L'ordine per il Lazio da 1,6 milioni di dosi è stato già inoltrato.

Le dosi in arrivo nel Lazio andranno quindi distribuite tra i medici di base e i presidi sanitari. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Successivamente la campagna sarà estesa agli ospiti delle Rsa e agli ultraottantenni. A suggerirlo parlando con la 'Dire' è il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all'università Statale di Milano. (La Pressa)

E mi riferisco anche alla somministrazione dell’antinfluenzale per i bambini e gli studenti under12 che frequentano le scuole. (Agenzia askanews)

Vaccino influenza 2021-2022: quando si deve fare. Dove si fa il vaccino antinfluenzale 2021-2022. Il vaccino contro l’influenza si fa presso il proprio medico o pediatra di famiglia oppure presso gli ambulatori vaccinali della Asl. (Money.it)

Per gli altri soggetti, invece, avere un unico vaccino potrebbe essere un incentivo per avere una copertura più ampia. Il professore, infine, auspica di “arrivare ad una normalità, in cui Covid sia paragonabile all’influenza, offrendo la terza dose solo ai soggetti più fragili” (Investire Oggi)

Ovviamente va studiata e valutata, ma rende tutto più facile anche a livello organizzativo, 'one shot' e via", il commento del virologo. Nessun ostacolo invece, già adesso, per la somministrazione ravvicinata del vaccino anti influenzale e la terza dose anti covid (MilanoToday.it)

«Sappiamo che Moderna ha presentato questo studio, che rappresenterebbe un grosso risparmio in termini economici, ma soprattutto logistici e organizzativi – afferma Carretta -. (MyValley.it)