Buoni Postali ti permettono di investire 1000 euro senza rischi: la soluzione perfetta a portata di un click

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Investire mille euro conoscendo fin da subito il guadagno certo alla scadenza è possibile grazie ai Buoni Fruttiferi di Poste Italiane.

Investire mille euro, continuiamo con altri guadagni. I piccoli risparmiatori con mille euro potranno scegliere il Buono Rinnova a condizione che debbano rimborsare uno o più Buoni scaduti.

Infine, il Buono 3 anni PLUS consentirà di investire mille euro e recuperare dopo tre anni 1.039,97 euro

Buoni Fruttiferi Postali, è il momento di agire. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Perdere la possibilità di ricevere rimborso e interessi maturati, infatti, non è un’ipotesi contemplata, in particolar modo adesso, visti tutti gli ultimi rincari. Prima di sottoscrivere un buono fruttifero postale la domanda che ci si deve sempre porre è “quanto tempo ho per riscuoterlo?”. (InvestireOggi.it)

Investire in buoni fruttiferi postali o conti deposito? La scelta spetta al risparmiatore. Non dovrà però avere alcun timore perché si tratta di strumenti sicuri garantiti dallo Stato e dal Fidt. C’è però un problema: sono sempre più gli italiani che lasciano parcheggiati i propri soldi sul conto corrente, prima per l’emergenza Covid-19 e ora per il conflitto tra Russia e Ucraina (InvestireOggi.it)

I Buoni Fruttiferi Postali sono un tipo di investimento a medio-lungo termine offerto da Poste Italiane. Si tratta di titoli di Stato emessi dal Ministero del Tesoro e garantiti dallo Stato Italiano. Cosa sono i Buoni Fruttiferi Postali? (Giocare in Borsa Online)

Sono ormai molti anni che i buoni postali fanno parte delle nostre vite. Sono molto apprezzati e diffusi, perché sono considerati una sorta di metodo molto efficace per risparmiare e per conservare in modo sicuro i propri risparmi. (Il Dunque)

All’inizio i tassi di interesse erano davvero ottimi, al rimborso infatti si poteva anche realizzare un piccolo sogno come una bella vacanza fuori dall’Italia per diversi giorni. Sono nati nel 1924 i buoni fruttiferi postali per soddisfare appieno l’esigenze dei piccoli investitori attratti dall’alto rendimento e dalla possibilità di convertire i titoli in loro possesso in denaro in ogni momento. (InvestireOggi.it)

In pratica, per Poste Italiane, qualora il mercato finanziario rimanesse con le condizioni attuali, fra 6 anni e 4 mesi sarebbe conveniente rimborsare le obbligazioni perpetue Possiamo però confrontare le obbligazioni perpetue di Poste Italiane con altri titoli obbligazionari. (InformazioneOggi.it)