Su Cuba Biden è come Trump e tutti gli altri: «L'embargo non si toglie»

Su Cuba Biden è come Trump e tutti gli altri: «L'embargo non si toglie»
Il Manifesto ESTERI

«Non lo farò – ha spiegato - per il fatto che è altamente probabile che il regime confischerebbe

Nulla di più lontano, tuttavia, dalle intenzioni di Biden, il quale, per tutta risposta - e rimangiandosi la promessa fatta in campagna elettorale -, ha annunciato che non toglierà le restrizioni sulle rimesse a Cuba, imposte da Trump allo scopo di impedire ai cubani residenti negli Usa di inviare soldi alle loro famiglie nell'isola in mezzo alle difficoltà economiche aggravate dalla pandemia. (Il Manifesto)

Su altri media

(HelpMeTech)

Progettati per la disinformazione. L'affermazione arriva dopo che il governo ha chiesto per l'ennesima volta ai social di contrastare in modo più netto le bufale e le fake news che circolano sulle loro pagine. (Tech Fanpage)

Sabato 17 luglio 2021 - 01:36. Fake news sui vaccini, Facebook risponde alle accuse di Biden. Oltre 2 miliardi di persone hanno avuto accesso ad informazioni autorevoli. “I fatti sono – ha proseguito Lever – che più di 2 miliardi di persone hanno avuto accesso ad autorevoli informazioni sul COVID-19 e sui vaccini su Facebook, più che in ogni altro posto su Internet. (askanews)

Covid: Facebook e altre piattaforme “deleterie”? Si allarga il “fronte Biden”

Prima che fosse eletto presidente degli Stati Uniti, aveva dichiarato al sito CiberCuba che, una volta alla Casa Bianca, avrebbe eliminato le sanzioni imposte da Trump, il cui solo risultato è stato quello “di aver inflitto sofferenza al popolo cubano senza aver ottenuto nulla per far avanzare la democrazia e i diritti umani”. (Il Manifesto)

E dall’esplosione del narcotraffico alla ripresa dei flussi di migranti questo può creare problematiche a cascata in diversi scenari Ma la situazione per gli Usa si è rapidamente incartata sulla scia di una rapida serie di cambiamenti sistemici. (InsideOver)

Più di 2 miliardi di persone hanno visualizzato informazioni autorevoli sulla Covid-19 e sui vaccini tramite Facebook, che è più di qualunque altro luogo su Internet. Il ruolo di Facebook e altre piattaforme social su coronavirus e informazione? (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr