Europei su strada, oro e record italiano sui 10 km per Nadia Battocletti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per l'argento olimpico dei 10.000 metri si tratta quarto titolo continentale in poco più di dieci mesi e in tre superfici diverse Medaglia d’oro e record italiano per Nadia Battocletti sui 10 km agli Europei di corsa su strada a Lovanio, in Belgio. L’azzurra, che ieri ha compiuto 25 anni, ha fermato il cronometro sui 31:10 migliorando di nove secondi il suo primato dell’anno scorso. Per l’argento olimpico dei 10.000 metri si tratta quarto titolo europeo in poco più di dieci mesi e in tre superfici diverse: 5000-10.000 su pista a Roma, cross ad Antalya, adesso anche su strada. (lapresse.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ma l'oro è arrivato anche a squadre, con le "nostre" protagoniste: Valentina Gemetto ha centrato la top ten individuale, 9ª con il nuovo personal best di 31'44", mentre Elisa Palmero ha portato a casa la 22ª piazza in 32'39". (L'Eco del Chisone)
"C'erano varie possibilità, poi il mio papà e coach Giuliano mi ha detto al settimo chilometro: 'devi andare adesso'... "Molto felice, mi sono tanto divertita soprattutto nella parte finale", le parole di una raggiante Nadia Battocletti dopo aver vinto la 10 km femminile agli Europei su strada in Belgio (Sportmediaset)
Nella gara sui 10km ai Campionati Europei di Corsa su Strada, Nadia ha dominato sulla distanza, ove, su pista, era già campionessa europea grazie al titolo vinto a Roma l’anno scorso. 31’10” il suo crono finale, che riscrive il suo stesso record italiano di 31.19. (Queen Atletica)

Medaglia d’oro e record italiano per Nadia Battocletti sui 10 km agli Europei di corsa su strada a Lovanio, in Belgio. Per l’argento olimpico dei 10.000 metri si tratta del quarto titolo europeo in poco più di dieci mesi e in tre superfici diverse: 5000-10.000 su pista a Roma, cross ad Antalya, adesso anche su strada. (Il Fatto Quotidiano)
La trentina trionfa nella rassegna continentale di Lovanio, Belgio, con il record italiano di 31:10. Nadia Battocletti non si ferma più: è campionessa d’Europa nella 10 km. (Il Messaggero)
È il quarto titolo europeo su tre superfici diverse in meno di un anno per la campionessa azzurra che aveva già vinto su 5000 e 10.000 a Roma su pista e il titolo del Cross ad Antalya. Nadia Battocletti si prende anche il quarto titolo europeo in meno di un anno: a Lovanio (Belgio) l'azzurra vince la 10 km su strada con il record italiano (31'10"). (La Gazzetta dello Sport)