Papa Francesco in Ungheria: "Minacce antisemite, miccia che va spenta". Incontro con Orban

Sky Tg24 INTERNO

Oggi, 12 settembre, Papa Francesco è a Budapest per la messa conclusiva del Congresso eucaristico internazionale.

L'incontro con Orban leggi anche Il Papa: non mi è mai passato per la testa di dimettermi In mattinata Papa Francesco ha incontrato il primo ministro Viktor Orban e il presidente della Repubblica Janos Ader.

Orban ha poi fatto sapere di aver chiesto al Pontefice "di non lasciare che l'Ungheria cristiana perisca"

Papa: serpeggiano minacce antisemite, miccia che va spenta leggi anche Papa Francesco: "Afghanistan?

Si tratta del primo viaggio dopo l'intervento al colon del 4 luglio scorso e il 34esimo del suo Pontificato. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

“Per l’Ungheria, la visita del Santo Padre è stata un segno di speranza e di rinnovamento. “È stato un incontro bellissimo, dove il Santo Padre ha parlato ai suoi fratelli vescovi. (Il Nuovo Torrazzo)

Esorta a mantenere salde le radici ma senza arroccamenti, ad attingere alle sorgenti aprendoci agli assetati del nostro tempo Ma la Croce tanto radicata al terreno oltre a invitarci a radicarci bene, stende e innalza le sue braccia verso tutti. (TG-PRIMARADIO)

Papa Francesco arriva all’aeroporto di Budapest, 12 settembre 2021 Dopo Orbán, papa Francesco incontrerà il presidente della Repubblica Janos Ader, poi i vescovi d’Ungheria, e il Consiglio ecumenico delle Chiese con le comunità ebraiche. (Open)

12 settembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/vaticano/ungheria-papa-francesco-dopo-il-discorso-scusate-ho-parlato-seduto-ma-non-ho-piu-quindici-anni/395776/396484 Copia (Repubblica TV)

È il momento culminante delle sette ore passate da Papa Francesco a Budapest ieri, 12 settembre, prima tappa del suo 34° viaggio apostolico che al termine della Messa lo ha portato in Slovacchia. Ci fa bene stare in adorazione davanti all’Eucaristia per contemplare la fragilità di Dio», il consiglio finale: «Dedichiamo tempo all’adorazione (Romasette.it)

Invece di alzarsi come gli altri, ha parlato da seduto, scusandosi: “Non ho più 15 anni”, ha detto, strappando un sorriso ai presenti. Il pontefice ha incontrato il Consiglio ecumenico delle Chiese e le comunità ebraiche ungheresi, intervenendo alla fine. (Corriere TV)