Truffa delle mascherine cinesi contraffatte: come funziona e come riconoscerle

Truffa delle mascherine cinesi contraffatte: come funziona e come riconoscerle
QuiFinanza INTERNO

editato in: da. Il Nas dei Carabinieri ha sequestrato ben 6 milioni di mascherine Ffp2 e Ffp3 provenienti dalla Cina.

Mascherine contraffatte: come è possibile riconoscerle. Non è possibile a colpo d’occhio distinguere le mascherine contraffatte da quelle a norma per l’Unione europea

Importazione delle mascherine contraffatte: come è possibile. In molti si chiedono come è possibile che queste mascherine abbiano superato i controlli. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

L’ipotesi più probabile sembra essere quella di una riduzione degli incarichi per consentire un impegno maggiore nella ricerca dei vaccini La situazione delle mascherine sembra essere risolta con la produzione che soddisfa le richieste degli italiani. (News Mondo)

Secondo quanto riportato da Repubblica «Quelle Ffp2 hanno una capacità filtrante di appena il 36%, contro il 95% richiesto dalla norma». Solo il Nas ne ha sequestrati 6 milioni (Il Primato Nazionale)

"Ho testato cento modelli di mascherine cinesi, la metà non era buona". Per 18 anni ha lavorato all'Istituto di Metrologia "Gustavo Colonnetti" del Cnr di Torino, poi è passato all'Istituto nazionale di ricerca metrologica. (la Repubblica)

Qual è la mascherina migliore per proteggersi dai virus?

Potrebbe interessarti anche —-> Covid-19, la scoperta: succede a chi ha la pelle nera. L’ultimissimo lotto irregolare è stato scoperto a Roma in queste ore, ma situazioni del genere si sono già ripetute a Pomezia, Ciampino, Brindisi, Bergamo e Como. (Inews24)

Milano, 23 feb. (LaPresse)

Ognuno si domanda: qual è la mascherina migliore per proteggersi dai virus? OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria Scopri il prezzo lancio. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr