Matrix Resurrections, Morpheus non ci sarà? La teoria

Matrix Resurrections è il quarto film della serie realizzato da Lana Wachowski, sequel diretto della trilogia diventata un vero e proprio fenomeno di culto (qui in offerta speciale).

Nel cast di Matrix Resurrections troveremo anche Jada Pinkett Smith come Niobe, Lambert Wilson nei panni del Merovingio e Daniel Bernhardt nel ruolo dell’Agente Johnson

Anche gli iconici occhiali da sole lasciano suggerire che sia proprio lui il “nuovo” Morpheus”, come del resto sembra avere confermato l’attore stesso in un post Instagram (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

In seguito all’annuncio di due giorni fa, il primo trailer del tanto atteso Matrix Resurrections, il quarto capitolo cinematografico del franchise creato dagli allora fratelli Wachowski è finalmente tra noi, a 18 anni di distanza dall’ultimo Matrix Revolutions (Game Legends)

Pubblicato in rete il primo trailer in italiano di Matrix Resurrections, quarto capitolo dell'iconica serie cinematografica, iniziata negli anni '90. Matrix Resurrection: il trailer del film. Il trailer presenta Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, che riprendono i loro ruoli di combattenti per la libertà, rispettivamente nei panni di Neo e Trinity. (Popcorn TV)

Tra gli attori dei primi tre film che riprendono i loro ruoli ci sono anche Carrie-Anne Moss (Trinity) e Jada Pinkett Smith (Niobe, nel secondo e terzo capitolo). Alla regia, stavolta, non ci sono le due sorelle Wachowski, ma solo Lana, che ha diretto e co-sceneggiato insieme a David Mitchell e Aleksandar Hermon. (Corriere TV)

Crediti foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Warner Bros Matrix Resurrections, l’attesa finita: arriva il primo trailer italiano. (Funweek)

Il trailer ha mostrato alcuni dettagli del film in arrivo, i quali a tratti si sono mostrati molto misteriosi e allo sesso tempo disorientanti, un possibile stratagemmi del regista e dei suoi addetti al montaggio per aumentare la curiosità verso il capitolo di una saga che da sempre ha avuto un alone di mistero echeggiare attorno a se. (Tecnoandroid)

In termini di narrazione, la sua assenza sarebbe giustificata dagli eventi narrati all’interno di The Matrix Online, uno dei videogiochi dedicati alla saga. L’assenza in Matrix Resurrection di Morpheus, l’iconico personaggio interpretato da Laurence Fishburne, è resa probabile dallo sviluppo della trama avvenuto in The Matrix Online. (Cinematographe.it - FilmIsNow)