Med5, Piantedosi: "Serve approccio comune per nuovo Patto europeo su migrazione e asilo"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Med5, Piantedosi: "Serve approccio comune per nuovo Patto europeo su migrazione e asilo" 12 aprile 2025 "Abbiamo approvato la dichiarazione congiunta che sintetizza le future linee di azione. Solo con un comune approccio strategico potremo far valere le nostra esigenze anche in fase di attuazione del nuovo Patto europeo su migrazione e asilo. Per fare questo abbiamo bisogno anche di adeguato supporto finanziario da parte dell'UE". (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, alla conferenza del Med5. “Anche in questa prospettiva, è essenziale potenziare le campagne di comunicazione nei Paesi terzi per scoraggiare la migrazione illegale e promuovere percorsi legali. (La Nuova Sardegna)
In un’intervista rilasciata a TMW, Nicola Amoruso ha avuto modo di esprimere le sue opinioni riguardo alla prestazione dell’Inter durante la partita che si è svolta a San Siro contro il Cagliari. Questo incontro è avvenuto a soli tre giorni di distanza dalla fondamentale sfida di Champions League che vedrà i nerazzurri confrontarsi con il Bayern Monaco. (InterNews24.com)
In casa Napoli tutta l’attenzione è dedicata a questo finale di stagione: fin troppo attraente la possibilità di poter mettere le mani su uno Scudetto che, considerate le premesse che c’erano all’inizio di quest’annata, avrebbe un sapore decisamente speciale. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L’Egato5 ‘Lazio Meridionale’ di Frosinone ha comunicato ai Sindaci dell’Ato5 che sono in pagamento gli oneri concessori per l’anno corrente. (Frosinone News)
Amoruso analizza la lotta scudetto, affare a due tra Inter e Napoli. In esame il calendario delle due squadre (InterNews24.com)
Conte in conferenza: «Dobbiamo gustarci la lotta Scudetto con l’Inter! Stiamo andando oltre le nostre possibilità…» Le parole del tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa in vista di Napoli-Empoli. (InterNews24.com)