Condò su Repubblica: "L'orchestra Milan diretta da Pioli prepara il bis"

Milan News SPORT

Il Diavolo ha navigato sotto traccia fino allo scudetto perché la qualità dei suoi uomini è cresciuta a dismisura dopo che la società aveva assemblato un gruppo di giovani talenti.

Paolo Condò, nel suo articolo sul quotidiano, sottolinea come i rossoneri sul campo continuino a farsi preferire ai rivali, anche perché il suo telaio è l'unico a essere rimasto quasi inalterato.

Non ci sarà più Kessie, ma sono arrivati Pobega, Adli e soprattutto De Ketelaere, che aggiunge sicuramente classe ed efficacia in una zona di campo tra le meno sviluppate della scacchiera. (Milan News)

La notizia riportata su altri media

Maldini, Massara e Pioli però non hanno nessuna intenzione di accontentarsi, come è ovvio che sia per un club come il Milan. Charles De Ketelaere è il grande colpo dell'attuale calciomercato del Milan, che con il talento belga si è assicurato un gran bel giocatore sia per il presente che per il futuro. (Il Milanista)

MilanNews.it. foto di www.imagephotoagency.it. Mancano 11 giorni all'esordio assoluto del Milan in campionato che, il 13 agosto a San Siro, darà il via al nuovo campionato di Serie A contro l'Udinese e da campione uscente. (Milan News)

Fonte: tuttomercatoweb.com. MilanNews.it. C'è spazio nel taglio laterale della prima pagina odierna della Gazzetta dello Sport per il Milan con questo titolo: "La strategia di Pioli: partenza da campioni. (Milan News)

ENTUSIASMO — La dirigenza ha assistito all’ultima seduta, la prima per De Ketelaere. Pioli ha richiamato i suoi a Milanello esattamente un mese fa: oggi, dopo trenta giorni di lavoro e cinque amichevoli, può tracciare un primo bilancio. (La Gazzetta dello Sport)

Sulla valutazione pesava anche la questione, mai del tutto chiarita, dei rinnovi di Paolo Maldini e Ricky Massara, giunti in un momento troppo estremo - l'ultimissimo giorno utile - per essere casuale: non solo la vendita del club, tuttora avvolta nelle nebbie di un prestito al compratore che lascerà il fondo Elliott in sostanziale controllo, non avrebbe portato in dote un extra-budget, ma cara grazia che venissero confermati i dirigenti artefici dello scudetto (la Repubblica)

Per questo motivo, come spiega stamattina La Gazzetta dello Sport, non sono previsti altri innesti sulla fascia (Milan News)