A beautiful mind, Russell Crowe non voleva incontrare il vero John Nash

E all'inizio sembrava che Russell Crowe volesse seguire proprio questo modus operandi nella realizzazione di A beautiful mind.

John Nash (Russell Crowe) è un giovane studioso, pieno di talento per la matematica quanto poco lo è per i rapporti sociali e mondani.

Per la sua interpretazione dello studioso, Russell Crowe vinse un Golden Globe come migliore attore protagonista in un film drammatico.

Il film, come si legge anche su Coming Soon, è tratto dalla vera storia del matematico John Forbs Nash Jr. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il film vinse 4 Oscar tra cui miglior film, miglior regia, sceneggiatura non originale e alla non protagonista Jennifer Connelly, 4 anche i Golden Globe. (Dituttounpop)

Nash opta per Princeton, dove all’epoca insegnavano Albert Einstein e John von Neumann. La vita straordinaria (e complicata) di John Nash. Nato a Bluefield, in Virginia, nel 1928, John Nash dimostra fin da bambino uno spiccato interesse per le materie scientifiche, nonché un carattere introverso e solitario. (Libero Magazine)

CONCORSO FOTOGRAFICO. Vincitore Sestriere Film Festival 2022. Tramonto dal Nuvolau. di Mauro Bartolini. Questo spettacolare scatto ci dà l’idea della piccolezza dell’uomo di fronte all’immensità e alla bellezza della montagna. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La tesi dell'epoca, 'Giochi non cooperativi', fu decisiva per la vittoria del Premio Nobel, avvenuta quasi mezzo secolo dopo. A Beautiful Mind, la vera storia dietro al film. John Forbes Nash, Jr. nacque a Bluefiel (Virginia) il 13 giugno 1928 da John Forbes Nash, Sr. (Today.it)