F1, Alonso scatenato a Silverstone: i sorpassi al via della qualifica Sprint. VIDEO

Sky Sport SPORT

Il GP della Gran Bretagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207). SILVERSTONE, GLI HIGHLIGHTS DELLA QUALIFICA SPRINT

Una lunga sequenza di sorpassi del pilota spagnolo, che con l'Alpine è stato assoluto protagonista alla partenza della qualifica Sprint di Silverstone.

Riviviamo quel momento mozzafiato!

(Sky Sport)

Su altri giornali

Fernando Alonso (P11, 1:27.245): “È stato difficile oggi, ma penso che avessimo potenziale per entrare in Q3. Il rimpianto è soprattutto per Fernando Alonso, rimasto escluso per 25 millesimi, che hanno invece premiato Lando Norris. (FormulaPassion.it)

Non è invece scontata la scelta dell’Alpine, poiché Fernando Alonso ha a disposizione un set di soft nuove e potrebbe decidere di montarle al via. La strategia risultata più veloce nelle simulazioni svolte dalla Pirelli prevede l’utilizzo di un set di medie al via ed il passaggio alle hard con una finestra per il pit-stop prevista tra il diciottesimo ed il venticinquesimo giro. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Alla fine, però, l’asturiano può gioire dopo una qualifica “pasticciata” e ambire a un buon piazzamento in zona punti per la gara. Tra chi ha guadagnato di più dal primo esperimento sul nuovo format della gara sprint va sottolineato più e più volte il nome di Fernando Alonso (FormulaPassion.it)

“Veder partire in mezzo o in fondo al gruppo le auto più veloci o i piloti in lotta per le posizioni di vertice. È un circuito leggendario e con le monoposto di ultima generazione la sequenza di curve Maggots-Becketts-Chapel è estremamente veloce”. (FormulaPassion.it)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

A giudicare dalle prestazioni di Charles Leclerc, quarto in qualifica ieri pomeriggio, verrebbe da pensare che la Ferrari può far lavorare meglio le gomme, su una pista impegnativa come quella di Silverstone che sottopone gli pneumatici a violente accelerazione laterali. (Motorsport.com Italia)