Inflazione, investitori scommettono su Fed più aggressiva dopo riconferma Powell Da Reuters

Inflazione, investitori scommettono su Fed più aggressiva dopo riconferma Powell Da Reuters
Investing.com ECONOMIA

Powell viene visto come più "falco" rispetto alla governatrice della Fed Lael Brainard, che era in lizza per salire al comando della banca centrale.

Le opinioni divergenti in merito all'aggressività delle prossime mosse della Fed hanno contribuito a stimolare la volatilità sui mercati del Treasury.

Sewell sta comprando Treasury con scadenza nel breve periodo e dollaro, scommettendo che la Fed dovrà alzare i tassi tre volte il prossimo anno per tenere sotto controllo l'inflazione. (Investing.com)

Ne parlano anche altri giornali

Il 22 novembre 2021, Joe Biden ha annunciato che l’attuale Presidente della Fed, Jerome Powell, rimarrà al suo posto. Le conseguenze di un errore potrebbero essere catastrofiche e provocare un aumento dell’inflazione, un ritorno alla recessione o, peggio, la Fed potrebbe dover affrontare la stagflazione, in cui si ottengono sia prezzi in aumento che un’economia fiacca». (L'Indro)

Questo l'andamento delle altre scadenze: Titolo a 2 anni, rendimento in calo allo 0,624%. Titoli a 5 anni, rendimento in aumento all'1,346%. (Borsa Italiana)

Che cosa cambierà con la conferma di Jerome Powell alla guida della Fed. I mercati hanno reagito alla nomina di Powell con un aumento dei rendimenti sui titoli governativi e un calo della Borsa. (Startmag Web magazine)

Rendimento Treasury spinto dal secondo mandato di Powell, il COVID limita l'Europa

Il derivato sulsegna un -0,27% a 16.337 punti.Sul, dopo l'Opening Bell il Centro studi Markit Economics diffonde i PMI servizi e manifatturiero. Atteso anche l'indice FED Richmond, che rappresenta lo stato del business nel quinto distretto manifatturiero della nazione. (Finanza Repubblica)

Era già stato arrestato varie volte da quando era ragazzo per aggressioni, abusi domestici e resistenza alla polizia. (TITOLO+COMMENTO). PRIMA PAGINA. – Il Presidente vuole tenere Powell come leader delle Banca Centrale. (La Voce di New York)

US 10-year Weekly Chart. Il rendimento dei Treasury decennali, di riferimento, ha guadagnato più di 8 punti base, compreso un rialzo nella notte accelerato sulla scia dell’annuncio della Casa Bianca. Il rendimento è salito da meno dell’1,55% ad oltre l’1,63% nel primo giorno di scambi ieri, in una settimana corta per la festa del Ringraziamento. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr