Acqua Guizza richiamata per rischio contaminazione da Stafilococco

Acqua Guizza richiamata per rischio contaminazione da Stafilococco
Fanpage.it SALUTE

Acqua Guizza richiamata per rischio contaminazione da Stafilococco Il richiamo dagli scaffali riguarda due lotti di acqua Guizza a causa di un rischio microbiologico per i consumatori dovuto alla possibile contaminazione da Stafilococco.

Gran Guizza S.p.A. sta collaborando con le Autorità competenti per l’accertamento delle eventuali cause e la risoluzione della problematica.

Leggi anche Allerta meteo venerdì 29 luglio per maltempo e temporali: le regioni a rischio. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Martedì 9 Agosto 2022, 00:10. A tutela della sicurezza dei consumatori, la società aveva deciso di ritirare il prodotto finito confezionato, in quanto aveva evidenziato la contaminazione, nonostante da analisi interne non risultassero anomalie o criticità. (ilmessaggero.it)

Ricoverati all’ospedale De Lellis di Rieti dopo aver bevuto acqua Guizza: sui lotti “incriminati” accertato stafilococco. RIETI – Hanno bevuto acqua minerale e sono finiti in ospedale con febbre e sintomi da intossicazione. (Sabina Online)

Anche altre persone si sono recate in questi giorni presso il pronto soccorso locale, accusando sintomi analoghi dopo aver consumato acqua Guizza I sintomi dopo aver bevuto una nota acqua. La famiglia ha accusato i classici sintomi dell’intossicazione alimentare nella serata di sabato. (Centro Meteo italiano)

Acqua Guizza contaminata dallo stafilococco aureo, ritirati due lotti

Burro, ecco di quale colore deve essere: come stanno le cose. “La società - si legge nella nota - invita a non consumare i prodotti appartenenti ai lotti oggetto di ritiro. 06 agosto 2022 a. a. a. La società Gran Guizza, produttrice dell’omonima acqua minerale piuttosto nota nei supermercati italiani, ha comunicato di aver provveduto a ritirare alcuni lotti che potrebbero essere contaminati. (Liberoquotidiano.it)

La stessa società “invita a non consumare i prodotti appartenenti ai suddetti lotti, e di non preoccuparsi, in quanto il ‘problema’ non è generalizzato, garantendo l’assoluta purezza di tutti gli altri prodotti e lotti”. (TecnoAndroid.it)

Alcune confezioni di acqua naturale oligominerale Gran Guizza sono state ritirate dal mercato in quanto sarebbe presente lo Staphylococcus aureus, un batterio che può causare un’intossicazione alimentare. (Friuli Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr