Il fumo degli incendi in Australia raggiungerà tutto il pianeta

Scienzenotizie.it ESTERI

“Già l’8 gennaio – dichiarano gli scienziati – il fumo aveva viaggiato per metà della Terra, attraversando il Sud America’‘.

Si tratta di un altro fenomeno unico prodotto dall’elevazione di ceneri, di fumo e del materiale bruciato.

Gli effetti degli incendi in Australia si sentiranno in tutto il mondo.

Secondo le previsioni, la coltre di fumo dovrebbe fare il giro completo in tutto il mondo, tornando ancora una volta nei cieli Australia “. (Scienzenotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Viene dal New South Wales, lo stato dell’Australia maggiormente colpito dagli incendi, e ora collabora con i soccorritori per sottrarre dalle fiamme i koala. I funzionari stimano che il 30% dei koala australiani potrebbe essere morto negli incendi. (La Repubblica)

"Parlando con i miei compagni di equipaggio, abbiamo realizzato che nessuno di noi ha mai visto incendi di portata così terrificante", ha ammesso AstroLuca sul suo profilo social. Lo ha rivelato la Nasa, che sta monitorando tramite satelliti le conseguenze dei roghi che stanno devastando la parte sud-est del Paese. (Sky Tg24 )

Anche se questa pioggia non spegnerà tutti gli incendi, sicuramente sarà di grande aiuto per il loro contenimento“. This footage was captured down at the Good Good Fire burning near Cooma. (Curiosando si impara)

Almeno 28 persone sono morte e oltre 2.000 case sono state distrutte. Oltre un miliardo sono gli animali uccisi direttamente o indirettamente dagli incendi. (Il Messaggero)

Da settembre ad oggi ha già fatto rintracciare diversi marsupiali, portati poi al Koala Hospital di Port Macquarie, una struttura specializzata nella cura di questi animali. Al comando “Trova Koala” Taylor scatta e inizia la sua missione. (Sky Tg24 )

Durante gli incendi si notarono proprio queste nuvole di fuoco. Come è successo a Fort McMurray, possono accendere nuovi incendi anche a 20, 30 chilometri di distanza». (Il Messaggero)