Vaccini, Figliuolo, "dopo aver messo in sicurezza gli over 65, si aprirà a tutte le età"

RTL 102.5 INTERNO

Per Figliuolo "dobbiamo premere sulle classi over 60, per le quali la media di somministrazioni è ancora bassa, e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente.

Il Commissario Figliuolo ha poi parlato dell'ipotesi di vaccinare gli studenti all'interno delle scuole: "Fare la vaccinazioni nelle scuole ai ragazzi?

Figliuolo, "dopo over 65 si può aprire a tutte le classi". Il Commissario straordinario per l'emergenza Covid ha ribadito questa mattina l'obiettivo principale della campagna vaccinale: mettere in sicurezza la popolazione con più di 65 anni. (RTL 102.5)

Ne parlano anche altri media

“Dobbiamo completare su queste classi”, ha avvertito, “concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. “Dobbiamo mettere velocemente al sicuro gli over 65 e poi andiamo sulle classi produttive. (Il Riformista)

Rivolge un appello a tutti i presidenti delle Regioni, appello che nel Lazio è già stato accolto, perché seguano le priorità del piano vaccinale: over 80, 70-79enni, over 65. E’ perentorio il commissario Figliuolo ‘ad oggi risultano 20,7 milioni di somministrazioni a fronte di 24,7 milioni di dosi consegnate. (TG La7)

Lo ha annunciato oggi (2 maggio) il generale Francesco Paolo Figliuolo. Dobbiamo completare queste classi poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. (IlCuoioInDiretta)

Anche in questo caso va considerato che il piano iniziale del generale Figliuolo prevedeva una media settimanale di 500.000 somministrazioni e non solo di raggiungerle in un giorno. Bisogna anche considerare che gli obiettivi sono stati pubblicati nella giornata del 24 aprile, ma il 23 aprile l’obiettivo era di 320.289 dosi e la struttura commissariale sapeva che era già stato superato. (AgoraVox Italia)

Il commissario ha poi annunciato che con le forniture di maggio si arriverà a un totale disponibile pari a quasi 25 milioni di dosi. “Sulla somministrazione del vaccino anti Covid agli over 80 “ci siamo”, con copertura già dell’85%; sugli over 70 “siamo lì”, sugli over 60 e anche sugli over 65 è opportuno insistere. (L'agone)

“Dobbiamo premere sulle classi over 60 – per le quali la media di somministrazioni è ancora bassa – e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente. AgenPress – “Il prossimo step sarà sulle classi produttive, i vaccini arriveranno e maggio sarà un mese di transizione. (Agenpress)